Starfield: l’IP Bethesda è già esclusiva Xbox per Jez Corden

Il noto insider è convinto che la nuova IP in sviluppo uscirà solo su piattaforme Xbox e PC, come facilmente intuibile data la portata dell'acquisizione.

L’acquisizione di ZeniMax Media, e di conseguenza Bethesda e tutti i suoi studi, da parte di Microsoft è probabilmente l’affare dell’anno, un colpo talmente grosso del quale ancora è difficile comprendere tutte le implicazioni, e solo il tempo ci chiarirà quanto e come tutto ciò influirà sul mercato videoludico. Uno dei temi a tener banco nella questione è l’esclusività o meno delle più importanti IP del gruppo sulle piattaforme Xbox (e PC). Oggi parliamo di una delle più importanti e attese, in qanto del tutto nuova, proprietà intellettuali di Bethesda, ovvero Starfield.

Starfield

Del nuovo titolo in sviluppo presso Bethesda si sa ancora davvero poco, se non che sarà lo “Skyrim nello spazio” e con la serie di TES condividerà la tecnologia. Oggi apprendiamo da Jez Corden, noto insider spesso vicino al mondo Microsoft, che Starfield sarà senza dubbio un’esclusiva Xbox, e questo sarà uno dei primi colpi grossi derivati dall’acquisizione.

Come potete vedere Corden è assolutamente categorico su questo. Non è affatto difficile comunque pensare che facilmente sarà così, in quanto è vero che lo stesso Phil Spencer di Microsoft ha dichiarato che riguardo l’esclusività dei giochi del gruppo Bethesda sulle piattaforme Xbox si sarebbe ragionato “caso per caso“, ma è altresì vero che la casa di Redmond ha speso una cifra astronomica per acquisire ZeniMax e qualche colpo da novanta dovrà pur metterlo a segno no?

E chiaramente una nuova IP è la scelta migliore su cui puntare per un’esclusiva importante per il marchio Xbox, per non scontentare magari molti fan che sono legati a brand più famosi e blasonati e che hanno sempre potuto trovarli su quasi tutte le piattaforme in commercio. Starfield è quindi il tassello perfetto per iniziare a costruire un nuovo corso di grandi brand esclusivi per l’ecosistema Xbox (che comprende anche il PC, è bene ricordarlo).

Voi che ne pensate? Credete che Starfield sarà un’esclusiva Microsoft? O lo vorreste vedere anche su PS5? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

FONTETwitter

CORRELATI

×