back to top

Teheran: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Apple TV!

Il 25 Settembre è in arrivo su Apple TV una nuova serie thriller, chiamata Teheran. Al lancio verrano rilasciati i primi tre episodi e successivamente ne sarà rilasciato uno ogni venerdì, per un totale di 10 puntate.

La sinossi ufficiale della serie recita:

Tamar è un’hacker del Mossad, infiltrata a Teheran sotto falso nome per distruggere il reattore nucleare iraniano. Ma quando la sua missione fallisce, si trova costretta a escogitare un piano che metterà a repentaglio la vita dei suoi cari.

La protagonista Tamar è interpretata dall’attrice Iraniana Niv Sultan. Al suo fianco ci saranno Shaun Toub, attore noto soprattutto per il suo ruolo in Iron Man, e Navid Negahban, l’Abu Nazir di Homeland – Caccia alla spia. La serie è stata co-creata e scritta da Moshe Zonder e Omri Shenhar, in collaborazione con Dana Eden e Maor Kohn. Alla regia c’è, invece, Daniel Syrkin, al suo primo ruolo in una serie così importante.

Decidendo di affrontare tematiche politiche e sociali così delicate oggigiorno, e così legate ad un contesto in fibrillazione, Teheran è una scommessa interessante. E’ una serie che dovrà coniugare una trama avvincente e intensa con uno scenario difficilissimo da rappresentare, carico di violenza, odio e rivalsa nei confronti dell’Occidente. Se volete dare uno sguardo alla scena iniziale della serie, la trovate di seguito:

I primi minuti di Teheran, quindi, mettono subito in chiaro la sua natura: il terrore dei due ragazzi israeliani di essere arrestati appena messo piede nell’ostile Iran è perfettamente rappresentato. La serie enfatizza immediatamente il suo piglio politico e la volontà di non girare la testa davanti a tematiche scottanti e da noi spesso sottovalutate.

Se volete, invece, dare un’occhiata al trailer, lo trovate di seguito:

Infine, qui trovate la pagina ufficiale della serie su Apple TV per altre informazioni e, magari, per aggiungerla alle produzioni di vostro interesse. La serie sarà ovviamente compresa nell’abbonamento Apple TV+.

Teheran è prodotta da Donna Productions e Shula Spiegel Productions in collaborazione con Paper Plane Production e con la partecipazione di Cineflix Rights e Cosmote TV.

Se siete interessati a Teheran, continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità, tra cui un prime impressioni in cui valuteremo le puntate rilasciate il 25 Settembre e, a conclusione della serie, la relativa recensione.

CORRELATI