Amazon: lanciato un servizio di cloud gaming chiamato Luna

Amazon sta lanciando un servizio di cloud gaming chiamato Luna, riuscirà a competere con altri colossi del settore?

Amazon ha rivelato il suo nuovo servizio di cloud gaming, ufficialmente chiamato Luna, in occasione dell’evento annuale Alexa.

Il servizio costerà $ 5,99 al mese, mentre un controller Luna simile a quelli utilizzati per console come PlayStation e Xbox, verrà venduto per $ 49,99. Si potrà richiedere un invito per unirsi a Luna, che sarà disponibile su Fire TV, PC, Mac, app Web per iPhone e iPad e presto su Android.

Qualsiasi controller Bluetooth funzionerà con il servizio, “ma pensiamo che il nostro crei un’esperienza migliore“, dice Marc Whitten, vicepresidente dei dispositivi e servizi di intrattenimento dell’azienda. Anche se sarà possibile utilizzare mouse e tastiera su PC, per gli smartphone, invece, sarà necessario un controller.

Amazon Luca Controller

Whitten precisa che Luna non seguirà il modello Stadia, che è gratuito ma richiede agli utenti di pagare i singoli giochi per lo streaming sulla piattaforma. Inoltre, non segue neanche il modello xCloud, che è incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft come aggiunta gratuita per il livello Ultimate.

Luna offrirà, inoltre, singoli “canali” per gli editori partner, modellati in modo simile alla piattaforma Amazon Channels. Il primo canale sarà uno a marchio Amazon chiamato Luna Plus, molto simile a Stadia Pro, in quanto offre streaming 4K e “ore di gioco illimitate“, ma va oltre, offrendo l’accesso a dozzine di giochi tutti per $ 5,99 a mese.

Purtroppo ancora non è chiaro quale sia la lista dei giochi, oltre ai pochi confermati, tra cui Resident Evil 7 e Control. Ovviamente altri titoli saranno aggiunti e confermati a breve da Amazon.

Cosa ne pensate del nuovo servizio di Cloud Gaming di Amazon? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI