back to top

Marvel: la nuova serie S.W.O.R.D. collegherà X of Swords a Empyre

Lo scrittore Al Ewing e il disegnatore Valerio Schiti, una parte del team creativo dell’evento Marvel Empyre, collaboreranno in una nuova serie legata agli X-Men intitolata S.W.O.R.D., in partenza dopo la fine di X of Swords.

Nella nuova squadra di S.W.O.R.D. ci saranno Magneto, Abigail Brand, Cable, Frenzy, Wiz Kid, Fabian Cortez e Manifold, e tanti altri mutanti appariranno nel corso della serie.

Empyre: Aftermath Avengers #1, uno dei due one-shot finali dell’evento, si è concluso facendoci intravedere un futuro oscuro per l’Imperatore Hulkling. Dopo aver espresso la sua ira contro Capitan Marvel per non aver informato Alpha Flight dell’Alleanza Kree/Skrull e dell’ascesa dei Cotati, Abigail Brand ha lasciato l’agenzia spaziale. Tuttavia, è tornata alla fine di Empyre: Aftermath Avengers #1 per salvare Hulkling e sollecitare la creazione di una nuova squadra di difensori cosmici.

I fan che hanno già letto X of Swords: Creation #1 hanno avuto altri indizi sulla nuova serie regolare S.W.O.R.D.

Qui sotto trovate il comunicato stampa ufficiale.

AL EWING PORTA LA RAZZA MUTANTE OLTRE LE STELLE SU S.W.O.R.D. #1

Arriva a dicembre la nuova serie degli X-Men di Al Ewing e Valerio Schiti

23 settembre 2020 — UN GRANDE BALZO PER LA RAZZA MUTANTE! A dicembre, lo scrittore Al Ewing (Immortal Hulk) e il disegnatore Valerio Schiti (Empyre) realizzeranno una nuova serie legata agli X-Men: S.W.O.R.D.! Nella miniserie dello scorso anno HOUSE OF X è stata fondata la nazione mutante di Krakoa e in poco tempo è divenuta una potenza mondiale. Ora, la grande visione di Jonathan Hickman si espande con gli X-Men diretti verso la galassia.

Dopo la fine di X OF SWORDS, la razza mutante cerca di reclamare il proprio destino nello spazio rilanciando il Sentient World Observation & Response Directorate (SWORD). Gli eventi di questa serie avranno un impatto tremendo non solo nel mondo degli X-Men, ma nell’intero Universo Marvel. Il cast stellare include Magneto, Abigail Brand, Cable, Frenzy, Wiz Kid, Fabian Cortez, l’ex Avenger Manifold, e tanti altri mutanti amati dai fan.

Conosciuto per la sua acclamata run su IMMORTAL HULK, Ewing è pronto a portare gli X-Men dove nessuno nell’Universo Marvel è mai giunto.

Ewing ha dicharato:

E’ uno spasso assoluto poter lavorare sugli X-team, e portare i mutanti nella Nuova Era Spaziale – e introdurre lo spazio nella nuova versione di Krakoa! E non sarà una storia solo per i lettori degli X-men e per chi ama i viaggi nello spazio. Anche i fan delle mie storie spaziali in Marvel avranno modo di divertirsi, con la razza mutante pronta a spingersi verso universi sconosciuti. Dopo aver dominato la morte, che cosa resta – e riusciranno a sopravvivere a questa esperienza?

Queste le parole di Schiti:

Adoro i lavori di Al, perciò sono super felice di poter collaborare nuovamente con lui. Dopo Mighty Avengers e, più di recente, Empyre, ci fidiamo l’uno dell’altro e conosciamo il nostro modo di lavorare. Lui riesce a passare dal darmi sceneggiature complete al ‘Marvel style’, e io posso cambiare l’impostazione delle tavole quando penso che si adattino meglio alla storia. Non posso dire molto su S.W.O.R.D., ma è certo che ogni membro della squadra avrà un ruolo molto peculiare. Questo è il motivo per cui ho disegnato le loro uniformi con un outfit tecnico, da strada, e anche vesti cerimoniali. Le divise sono ispirate al mondo del trekking e molto diverse rispetto alle tipiche tute spaziali, perché i personaggi sono esploratori e non astronauti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI