back to top

The Barbarians: trailer della serie action storica di Netflix

Ecco il primo impressionante trailer della prossima serie Netflix (qui tutte le news( The Barbarians. Lo show si inquadra tra gli action storici.

Trama

La serie The Barbarians è incentrata sulla sanguinosa battaglia della foresta di Teutoburgo del 9 d.C.. In quell’occasione i guerrieri germanici fermarono la diffusione dell’Impero Romano. Lo show è in gran parte in lingua tedesca si concentrerà sulle storie di tre giovani i cui destini sono interconnessi.

The Barbarians Netflix

Cast

Il cast di The Barbarians comprende David Schütter ( Charlie’s Angels ), Laurence Rupp ( Mission: Impossible – Rogue Nation ) e Bernhard Schütz ( Sense8 ).

Produzione

La serie Netflix The Barbarians è creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann, Inoltre il regista di Vikings Steve Saint Ledger dirige con Barbara Eder.

Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass sono i produttori di The Barbarians per Gaumont.

Cenni storici su The Barbarians

La battaglia della foresta di Teutoburgo della quale narra The Barbarian, è anche chiamata chiamata clades Variana (la disfatta di Varo) dagli storici romani, si svolse nell’anno 9 d.C.tra l’esercito romano guidato da Publio Quintilio Varo e una coalizione di tribù germaniche comandate da Arminio, ufficiale delle truppe ausiliarie di Varo, ma segretamente anche capo dei Cherusci. La battaglia ebbe luogo nei pressi dell’odierna località di Kalkriese, nella Bassa Sassonia, e si è risolta in una delle più gravi disfatte subite dai Romani. Infatti tre intere legioni (la XVII, la XVIII e la XIX) furono annientate, oltre a 6 coorti di fanteria e 3 ali di cavalleria ausiliaria.

Per riscattare l’onore dell’esercito sconfitto, i Romani diedero inizio a una guerra durata sette anni, al termine della quale rinunciarono a ogni ulteriore tentativo di conquista della Germania. Il Reno si consolidò come definitivo confine nord-orientale dell’Impero per i successivi 400 anni.

A seguito di tale battaglia, nell’esercito romanole legioni non ebbero più le numerazioni XVII, XVIII e XIX. Fonte Wikipedia

The Barbarians debutterà in Germania il 23 ottobre.

Vi è piaciuto questo trailer? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su The Barbarians e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool .

CORRELATI