back to top

Yakuza: in sviluppo un adattamento cinematografico del videogioco SEGA!

Come riportato in esclusiva da Variety, SEGA sta producendo un film basato sulla sua famosa saga di videogiochi Yakuza, in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content. I produttori saranno Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long, mentre non è stato ancora individuato uno scrittore per la sceneggiatura.

La saga di Yakuza si è distinta nel tempo come una delle più importanti serie nipponiche mai arrivate in Occidente. Fin dai tempi della Playstation 2, con i primi due capitoli, il particolare connubio tra open world, meccaniche da picchiaduro e crescita del personaggio da gioco di ruolo ha contribuito a creare un gioco unico nel suo genere. Non solo, i giochi della saga sono noti per la loro forte impronta narrativa, con filmati realizzati con cura maniacale e di durata notevole.

La serie vanta 7 capitoli ufficiali ( da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song Of Life) più svariati spin-off e remake. E’ attualmente disponibile completamente su PS4, mentre i vari capitoli stanno venendo pubblicati anche su Xbox, nel servizio Xbox Game Pass. E’ anche previsto un nuovo capitolo in arrivo entro fine anno, chiamato Yakuza: Like a Dragon.

Nonostante la serie abbia avuto svariati protagonisti, il simbolo vero e proprio di Yakuza è Kazuma Kiryu. Membro della criminalità giapponese, nell’arco della saga Kiryu cerca a tutti i gusti da svicolarsi da questo tipo di vita. E’ possibile che il film adatti proprio il primo capitolo della saga, Yakuza Kiwami, in cui si narrano gli albori dell’epopea di Kiryu.

Le dichiarazione della produzione

In merito all’adattamento, 1212 ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Yakuza ci offre un nuovo palcoscenico in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico ha raramente visto prima. La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico intrinseco: un mix di azione cinetica con momenti di pura commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione.

Barmack, uno dei produttori, ha aggiunto:

Con il nostro background nel raccontare storie di così ampio respiro, siamo entusiasti di portare questo enorme progetto su piattaforme in tutto il mondo.

Se siete interessati a Yakuza, continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità sul mondo del cinema.

FONTEVariety

CORRELATI