back to top

Mass Effect Legendary Edition: nuovo nome per le remaster e rinvio al 2021?

Il giornalista videoludico Jeff Grubb torna a parlare della vociferata collection, divulgando dettagli sul nome definitivo ed il possibile rinvio della pubblicazione.

Uno dei rumor più insistenti e ricorrenti dell’ultimo periodo nel mondo videoludico riguarda la famigerata Mass Effect Trilogy, la riedizione dei primi tre capitoli del franchise di BioWare ed EA rimasterizzati per la generazione attuale. Seppur ancora non ufficializzata dal publisher, continuano ad arrivare dettagli e rumor su questa raccolta, il cui nome ufficiale, apprendiamo oggi, sarebbe Mass Effect Legendary Edition.

Mass Effect

Uno dei più accaniti sostenitori dell’esistenza di questa raccolta è senza dubbio Jeff Grubb, editor del portale Venture Beat, il quale sostiene da tempo che questa trilogia rimasterizzata esiste ed è, o perlomeno era, attesa per l’autunno 2020. Diciamo questo perché proprio Grubb è tornato a parlare di Mass Effect Legendary Edition sostenendo che i piani sarebbero cambiati negli ultimi tempi.

A quanto pare infatti, oltre al nuovo nome della raccolta che dovrebbe essere quello definitivo, il nostro prode insider è venuto a sapere che Electronic Arts avrebbe deciso di rinviare al 2021 la pubblicazione della trilogia. Il motivo di tale scelta, oltre alle difficoltà legate alle norme anti-COVID applicate al lavoro, è da ricercarsi nei problemi intrinsechi nel portare il primo Mass Effect sui sistemi moderni.

Infatti il primo episodio della saga di Shepard, datato 2007, è quello che fra tutti risente maggiormente degli anni trascorsi, anche paragonato ai due sequel. Ciò starebbe quindi richiedendo un lavoro extra al team di sviluppo, in modo da rendere il risultato finale della Legendary Edition più omogeneo possibile nel presentare i tre titoli in un unico pacchetto.

Mass Effect Legendary Edition, sempre secondo Grubb, comprenderà inoltre tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati per i tre giuochi post-lancio, ma sembra che sarà del tutto assente la componente multigiocatore introdotta nel terzo capitolo del franchise. La collection dovrebbe uscire quindi nel corso del 2021 su PC, PS4 ed Xbox One, non si fa menzione al momento di versioni per le console di nuova generazione.

In attesa di un annuncio ufficiale vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI