back to top

DC Comics: Joker e Harley Quinn hanno mai avuto figli?

Da quando si è parlato per la prima volta della relazione tra Joker e Harley Quinn su Batman: The Animated Series stagione 1 episodio 22 “Joker’s Favor”, la storia d’amore tra i due è divenuta sempre più popolare, sia nei fumetti che al cinema. Tuttavia, è stata sempre una relazione tossica, durante la quale Joker ha spesso approfittato di Harley, manipolandola sin da quando lavorava come psichiatra ad Arkham. I due si sono più volte separati e rimessi insieme, spesso intrecciando altri legami con Poison Ivy, Catwoman, e la Bat-Famiglia.

Ci sono due universi alternativi nei quali l’unione ha portato alla nascita di bambini. In entrambi i casi, Harley si è trovata a crescere i bambini da sola, ma per due ragioni completamente diverse. Scopriamoli insieme…

INJUSTICE

Dopo che Superman aveva ucciso Joker per aver assassinato sua moglie Lois incinta, Harley aveva formato il “Joker Clan” per venerare il Joker, trattandolo come un martire. Le loro azioni contro il regime di Superman avvicinarono Harley alla resistenza. Su Injustice 2 #7 di Tom Taylor, Juan Albarran e Bruno Redondo Harley ha rivelato a Black Canary di aver avuto una bambina, di nome Lucy, con Joker anni prima e che ha affidato alla sorella Delia Quinzel.

Harley ammette di aver abbandonato Lucy perché sapeva che il Joker non avrebbe mai voluto una figlia e non voleva far crescere la bambina in un ambiente così pericoloso. Harley era tornata da Joker dopo diverso tempo, ma lui sembrava non essersi accorto di nulla. Lucy è comparsa nel gioco Injustice 2 dove si è scoperto che la ragazza che la mamma sia sua zia, ma Harley ha intenzione di rivelarle presto la verità.

BATMAN CAVALIERE BIANCO

Nell’universo di Batman: Cavaliere Bianco, Harley ha lasciato Joker dopo aver sofferto anni di abusi e il punto di rottura è stato l’omicidio di Jason Todd. Dopo essersene andata, Marian Drews si è intromessa nella vita di Joker fingendo di essere Harley e lui non si è minimamente accorto della differenza. Quando Joker è stato curato, tornando a essere Jack Napier, ha proposto alla falsa Harley di sposarlo, solo per far tornare la vera ragazza e smascherare l’impostore prima di intraprendere la sua crociata contro Batman.

[SPOILER per i lettori italiani]

Dopo essere tornato sano, la coppia ha avuto due bambini, un maschio e una femmina che rimangono ancora innominati. Harley ha dovuto crescerli da sola dopo la morte di Jack su Batman: Curse of the White Knight #6 di Sean Murphy. In Batman: White Knight Presents Harley Quinn di Katana Collins, Sean Murphy e Matteo Scalera la vita di Harley come madre verrà approfondita ulteriormente.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI