PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: il nuovo store è già disponibile su Xbox One

Disponibile al download la nuova app del negozio digitale di Microsoft per le console Xbox.

Dopo un periodo di prova per gli utenti Xbox Insider, il servizio che offre in anteprima gli aggiornamenti software delle console Microsoft, fa il suo debutto la nuova interfaccia dello Store di Xbox One, il quale a poco più di un mese dall’arrivo sugli scaffali di Xbox Series X ed S ci presenta in anteprima come sarà linterfaccia del nuovo negozio digitale, che sarà uniformato su tutte le piattaforme.

La nuova interfaccia dello store Microsoft che ci accompagnerà nella next-gen di Xbox era già stata mostrata dalla compagnia con un video, che trovate qui sopra (dal minuto 11 in poi viene mostrato lo store). Il colosso di Redmond non ne ha stravolto le funzionalità, ma lo ha reso più veloce, semplice ed accattivante nel design.

E non è tutto, oltre a ridisegnare e riorganizzare l’impaginazione dello store, Microsoft ha riscritto completamente il codice rendendo il tutto molto più snello e veloce nei caricamenti, adesso accedere all’app del negozio Xbox è decisamente più rapido e piacevole.

Un amodernamento dello store era necessario per proiettarci verso la prossima generazione videoludica, con Xbox Series X ed S pronte ai nastri di partenza, e la “battaglia” si gioca anche su questi dettagli, la piacevolezza di utilizzo degli store digitali è un elemento da non sottovalutare, considerando quanto le nuove macchine punteranno al mercato digitale.

Non abbiamo ancora avuto un assaggio dell’interfaccia della concorrenza invece, Sony ancora non ha mostrato il nuovo store di PS5 e nemmeno l’aspetto del sistema operativo della nuova console. Il tempo stringe, fra non molto sapremo quali saranno i meni e le grafiche che ci accompagneranno nei prossimi anni pad alla mano!

Che ne pensate del nuovo store delle console Microsoft? fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Metro Exodus: update PS5 e Xbox Series X disponibile!

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare il lancio di Metro Exodus...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

It Takes Two: grande traguardo con oltre 2 milioni di copie!

It Takes Two, il videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios, e oggi raggiunge...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento di tirare le somme. Qualche giorno fa vi dicevo che...

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini Deep Learning Super Sampling che mira a migliorare enormemente le...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired Gun. Il titolo del piccolo studio indipendente Streum On Studio...

Forza Horizon 5: tutto quello che sappiamo [AGGIORNATO]

Alla fine i rumor erano veri. Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico e la sua uscita è prevista proprio per quest’anno. Durante lo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI