Avatar 2: James Cameron fornisce nuovi aggiornamenti

Questo fine settimana Il regista di Avatar James Cameron ha condiviso un importante aggiornamento sullo stato di Avatar 2. Inoltre se desiderate leggere ancora più news sul film cliccate qui.

Infatti James Cameron e il team di Avatar hanno lavorato duramente per filmare i prossimi due sequel dell’epico franchise in Nuova Zelanda.

Come in altri casi Il team ha dovuto affrontare ritardi di produzione all’inizio dell’anno a causa del COVID19 . Nello specifico questi ritardi sono causati dalle restrizioni di viaggio nel paese e dalle misure generali di salute e sicurezza che hanno messo tutto in pausa da marzo a giugno .

Dichiarazioni

Ma adesso, dopo alcuni mesi di foto interessanti dal set e alcune anticipazioni sui concept art , Cameron offre un vero aggiornamento sull’avanzamento dei lavori.

James Cameron Avatar 2 mezzo busto
James Cameron

Infatti James Cameron si è riunito con la sua star di Terminator , Arnold Schwarzenegger , tramite videochiamata durante il fine settimana in occasione della conferenza ambientale del Vertice mondiale austriaco del 2020 (tramite The Independent ). Qundi durante quella chiamata, Cameron ha confermato che le riprese di Avatar 2 erano complete e si è persino spinto a condividere un aggiornamento chiave sullo stato di Avatar 3 . Qui di seguito qui riportiamo quanto ha detto a Schwarzenegger:

Il COVID ci ha colpito come ha colpito tutti e abbiamo perso circa quattro mesi e mezzo di produzione. Di conseguenza, abbiamo previsto un altro anno intero per il rilascio nel dicembre del 2022. È già stato annunciato. Questo non significa che ho un anno in più per finire il film, perché il giorno in cui consegneremo Avatar 2 inizieremo a lavorare per finire Avatar 3 “.

Inoltre Cameron ha aggiunto che:

“Allora, dove siamo adesso in Nuova Zelanda. Stiamo girando il resto del live-action. Ci resta circa il 10 percento. Siamo completi al 100% su Avatar 2 e al 95% su Avatar 3 “.

Nonostante i progressi di Avatar in mezzo alla pandemia, abbiamo appreso a luglio che le date di uscita dei i quattro sequel sono slittate.

Tempi

Questo significa che per Avatar 2 , bisogna rinviare da dicembre 2021 a dicembre 2022. Inoltre per quanto riguarda Avatar 3 , la data di rilascio e slittata da dicembre 2023 a dicembre 2024.

Quindi, da un lato è emozionante sentire che si stanno facendo progressi. Ma ci vorrà ancora molto prima di vedere le nuove avventure di Jake Sully di Sam Worthington e di Neytiri di Zoe Saldana sul lontano pianeta Pandora.

Come detto sopra il rilascio di Avatar 2 è attualmente previsto per il 16 dicembre 2022.

Per questa e altre news su Avatar e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool .

CORRELATI