back to top

Final Fantasy 16: l’uscita non è così lontana

Final Fantasy 16 non si farà attendere tredici anni come lo sfortunato quindicesimo capitolo della serie di Square Enix. La precisazione arriva proprio dal producer del gioco, Naoki Yoshida, in un intervento in cui annuncia anche l’apertura di un sito teaser.

Dopo l’annuncio all’evento Sony, i fan hanno preso con scetticismo l’uscita del nuovo Final Fantasy 16, preparandosi ad una lunga attesa. Invece Yoshi-P ha rassicurato i giocatori prendendo come esempio proprio il trailer mostrato all’evento.

La grafica non è ancora definitiva ma quella mostrata nel trailer era in tempo reale. […] L’ottimizzazione della grafica non è ancora stata effettuata in maniera definitiva, [ma il team preferiva] mostrare un vero trailer e non un teaser finto che non avrebbe mostrato nulla di concreto.

Il producer ha anche affermato che saranno condivise tante informazioni nel corso del 2021 a partire dal sito teaser che sarà lanciato a fine ottobre.

final fantasy xvi final fantasy 16

Chiarito anche il caos generato dall’errata comunicazione che vorrebbe il titolo uscire su PS5 e PC. Square Enix ha smentito subito confermando l’esclusività del titolo sulla console Sony.

Una fonte non ufficiale afferma che Final Fantasy XVI sarà esclusiva temporale per sei mesi per poi approdare su PC e dopo un anno dall’uscita lo vedremo anche sulle altre console.

Per rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E per passare un’allegra serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI