IN EVIDENZA

Il Re Leone: uscirà il sequel del live-action e sarà diretto da Barry Jenkins

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

I Walt Disney Studios hanno deciso che sarà il vincitore Oscar Barry Jenskins a dirigere il sequel del live-action de Il Re Leone. Jeff Nathanson, che ha scritto il primo film, tornerà anche questa volta e ha già finito una prima bozza del copione. Jenkins ha vinto il premio Oscar con il film Moonlight e venne nominato per l’adattamento di If Beale Street Could Talk.

Il film continuerà con la tecnologia foto-realistica che il regista Jon Favreau usò nel 2019 e nel 2016 per Il Libro della Giungla. Non c’è ancora una data d’uscita per il sequel de Il Re Leone, ma possiamo immaginare che sarà una priorità assoluta visto l’incasso di 1.6 bilioni di dollari del primo film.

Per ora la trama è ancora nascosta, ma fonti affermano che la storia esplorerà a fondo la mitologia dei personaggi, tra cui la storia originale di Mufasa. Non si sa nulla nemmeno del cast; nel primo film erano presenti le voci (originali) di Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfre Woodard, Beyoncé Knowles-Carter, James Earl Jones, John Olive; Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris and Chance the Rapper.

I partners di Jenkins Adele Romanski e Mark Ceryak saranno presenti ne Il Re Leone come produttori.

Questo è il primo progetto di Jenkins per Disney, ed egli ha in piano di dirigere anche una pellicola biografica sul famoso coreografo Alvin Ailey per Searchlight. Jenkins ha completato per Amazon una serie adattamento del libro The Underground Railroad, dirigendo tutti gli episodi e scrivendone alcuni.

Jenkins è rappresentato da CAA, Jewerl Ross e l’avvocato Jamie Feldman. Nathanson è rappresentato da UTA e Hansen Jacobson.

Cosa ne pensate dell’arrivo del sequel de Il Re Leone? Per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli seguiteci sui nostri social e su Nerdpool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI