PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Re Leone: uscirà il sequel del live-action e sarà diretto da Barry Jenkins

I Walt Disney Studios hanno deciso che sarà il vincitore Oscar Barry Jenskins a dirigere il sequel del live-action de Il Re Leone. Jeff Nathanson, che ha scritto il primo film, tornerà anche questa volta e ha già finito una prima bozza del copione. Jenkins ha vinto il premio Oscar con il film Moonlight e venne nominato per l’adattamento di If Beale Street Could Talk.

Il film continuerà con la tecnologia foto-realistica che il regista Jon Favreau usò nel 2019 e nel 2016 per Il Libro della Giungla. Non c’è ancora una data d’uscita per il sequel de Il Re Leone, ma possiamo immaginare che sarà una priorità assoluta visto l’incasso di 1.6 bilioni di dollari del primo film.

Per ora la trama è ancora nascosta, ma fonti affermano che la storia esplorerà a fondo la mitologia dei personaggi, tra cui la storia originale di Mufasa. Non si sa nulla nemmeno del cast; nel primo film erano presenti le voci (originali) di Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfre Woodard, Beyoncé Knowles-Carter, James Earl Jones, John Olive; Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris and Chance the Rapper.

I partners di Jenkins Adele Romanski e Mark Ceryak saranno presenti ne Il Re Leone come produttori.

Questo è il primo progetto di Jenkins per Disney, ed egli ha in piano di dirigere anche una pellicola biografica sul famoso coreografo Alvin Ailey per Searchlight. Jenkins ha completato per Amazon una serie adattamento del libro The Underground Railroad, dirigendo tutti gli episodi e scrivendone alcuni.

Jenkins è rappresentato da CAA, Jewerl Ross e l’avvocato Jamie Feldman. Nathanson è rappresentato da UTA e Hansen Jacobson.

Cosa ne pensate dell’arrivo del sequel de Il Re Leone? Per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli seguiteci sui nostri social e su Nerdpool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: avviati i casting per il protagonista

L’autore della serie di romanzi fantasy Percy Jackson, Rick Riordan ha comunicato,...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a maggio 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

Il MCU ha deciso il nuovo Falcon!

The Falcon and the Winter Soldier allestisce il palcoscenico per il sostituto di Sam Wilson...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

LAUNCHPAD: arriva su Disney+ la nuova collezione di corti Disney dal 28 maggio

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale e la key art della prima stagione di LAUNCHPAD, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da...

Shang-Chi: un leak conferma la presenza di altri due personaggi

Una seconda fuga di notizie riguardo a Shang-chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ci svela la presenza di altri due personaggi in questo nuovo capitolo del...

The Falcon and the Winter Soldier: tutti gli easter egg dell’episodio 4

L’episodio 4 di The Falcon & the Winter Soldier è ricchissimo di riferimenti al MCU e ai fumetti Marvel.Ecco a voi elencati tutti gli easter egg di questo episodio. Se non lo...

DISNEY e VINCENZO MOLLICA: arriva il volume celebrativo con le storie del papero PAPERICA

Giunti pubblica la prima raccolta delle migliori storie che hanno visto protagonista il giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica, alter ego del famosissimo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI