IN EVIDENZA

Komi Can’t Communicate: la commedia scolastica che ha conquistato Giappone e Usa

COMUNICATO STAMPA

il 30 settembre arriva in Italia Komi Can’t Communicate, manga scritto e disegnato da Tomohito Oda,
serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan, molto atteso in Italia.

“Komi, qual è il tuo sogno?
Avere 100 amici. Ti prego non ridere.
Allora io sarò il tuo primo amico e poi ti aiuterò a trovare gli altri 99.”

Shouko Komi è davvero bellissima, tanto che l’intera scuola superiore Itan si volta al suo passaggio: il suo atteggiamento scostante la rende ancora più affascinante agli occhi dei suoi compagni, che considerandola inaccessibile si tengono a distanza.
La verità che si nasconde dietro i suoi modi solo apparentemente altezzosi però è un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che Komi prova a fare amicizia con qualcuno, viene travolta dall’ansia e finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, cosa può andare storto… e si blocca.

In classe, però, Komi riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo davvero ordinario, il cui obiettivo principale è trascorrere gli anni del liceo senza sconvolgimenti o turbolenze, seguendo la corrente. Ma sarà l’unico che proverà con successo a comunicare con lei.

A poco a poco i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire molti dei bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze!

Il manga che ha conquistato i lettori di due continenti, arrivando in cima alle classifiche di vendita in Giappone e USA, sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online il 30 settembre con il Komi-notepad, allegato alla copia e disponibile in ogni canale di vendita.

Komi Can’t Communicate

  • di Tomohito Oda € 5,90
  • formato – 12×16,9 – bross. con sovracc.
  • pagine – 189, b/n + colore

ARGOMENTI CORRELATI

Scrivi qui il tuo commento...