PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: Iron Man offre un’importante upgrade a Daredevil

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Per quasi due anni, Matt Murdock ha smesso di essere Daredevil dopo aver accidentalmente ucciso un criminale. Successivamente, ha giurato di diventare un supereroe migliore, e questo cammino lo ha portato ad affrontare minacce più grandi di quanto non avesse mai fatto prima. Piuttosto che combattere i supercriminali, l’attenzione di Matt è adesso rivolta ai ricchi e potenti gemelli Stromwyn, intenzionati ad ottenere il controllo del mercato immobiliare di Hell’s Kitchen.

Matt ha finalmente riassunto l’identità di Daredevil, convincendosi che tutto questo fosse per lui nei piani di Dio da sempre. Tuttavia, stavolta è intenzionato a fare le cose nel modo giusto anche se questo significhi pagare per il crimine commesso. Difatti, Matt si è arreso alla polizia ed è in attesa di essere processato per il suo omicidio accidentale.

Il suo avvocato crede di avere buone possibilità di scagionarlo dal crimine, ma Matt non vuole correre rischi. Se finirà in prigione, vuole assicurarsi che qualcuno si prenda cura di Hell’s Kitchen, ed è per questo che chiede l’aiuto di Tony Stark in Daredevil #22.

Daredevil Iron Man
Cover di Marco Checchetto per Daredevil #22

Mentre Foggy Nelson inizia a preparare la difesa per l’imminente processo, Matt organizza un incontro con Tony Stark al molo. Lì i due fanno squadra per abbattere alcuni contrabbandieri di armi di basso livello. Archiviata la faccenda, Tony suggerisce di continuare il loro incontro nel suo attico.

Una volta sul posto, entrambi i supereroi sono circondati da frammenti di armature di tutte le forme e dimensioni. È chiaro che Stark sta lavorando a qualcosa di nuovo. Qui, Daredevil rivela lo scopo del loro incontro: vorrebbe che Tony rilanciasse l’offerta degli Stromwyn per acquistare l’intero quartiere di Hell’s Kitchen. Se non dovesse farlo, centinaia di brave persone perderebbero le loro case a causa dell’aggressiva presa di potere da parte dei gemelli. Se Tony invece possedesse il mercato immobiliare, sarebbe in grado di restituire gli edifici alla gente per una frazione del costo.

Tutto ciò costerebbe a Tony miliardi di dollari, ma aiuterebbe la vita di molti cittadini di New York City. Dopo l’opera di convincimento di Matt, alla fine Tony accetta di prendere in considerazione la sua proposta.

Daredevil Iron Man

Poco dopo, i due parlano del costume di Matthew. Tony conosce gli Stromwyn e sa anche che costituiscono un pericolo per Hell’s Kitchen. Spiega che se Daredevil ha davvero intenzione di affrontare nemici così grandi, avrà bisogno di un’importante upgrade, di qualcosa che potrebbe costruire per lui.

Matt non dà ancora una risposta, ma la tavola incentrata sull’elmo di Iron Man evidenziato con il tipico senso radar di Daredevil, insieme alla copertina del numero – che presenta un elmo di Iron Man in rosso e con corna da diavolo – suggeriscono che Matt potrebbe anche accettare l’offerta di Tony.

Daredevil #22, scritto da Chip Zdarsky e illustrato da Francesco Mobili, è disponibile negli USA dal 23 Settembre 2020.

- Advertisement -

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

SourceCbr

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Steve Orlando e Luciano Vecchio svelano Somnus su ‘Marvel’s Voices: Pride’ # 1

La scorsa settimana, i fan hanno visto per la prima volta un nuovo eroe...

X-Men: The Trial of Magneto in arrivo ad agosto

Gli X-Men assisteranno presto al processo di uno dei loro, un processo che avrà importanti ramificazioni...

X-Men: l’evento The Trial of Magneto in arrivo ad agosto

La razza mutante si troverà divisa in "The Trial of Magneto", un evento legato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Marvel Comics introdurrà un Captain America nativo americano

La miniserie in cinque parti The United States of Captain America introdurrà come nuovo Captain America un eroe nativo americano chiamato Joe Gomez della Tribù...

X-Men: Hellfire Gala, il trailer ci introduce al nuovo evento mutante!

Hellfire Gala promette di essere uno dei più grandi eventi nella storia degli X-Men, e un nuovo trailer introduce l'evento che avrà un impatto enorme...

Daredevil: Deborah Ann Woll fa uno scherzo ai fan

Deborah Ann Woll ha pubblicato un post scherzoso sul suo profilo Instagram a tema Daredevil.

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI