The Haunting of Bly Manor: Netflix rilascia un nuovo video

spot_imgspot_img

Eccoci qui con un dietro le quinte che anticipa l’uscita su Netflix di The Haunting Of Bly Manor. (Ne abbiamo parlato anche qui) Come potrete vedere nel video qui in copertina, il creatore Mike Flanagan, la star Victoria Pedretti e il produttore esecutivo Trevor Macy danno qualche anticipazione della serie antologica horror.

Infatti in questo video esclusivo, intitolato”Behind the Scenes: From Hill House to Bly Manor”, il creatore della serie è affiancato dal produttore esecutivo Trevor Macy. Questo per anticipare ciò che gli spettatori si dovranno aspettare dall’attesissimo secondo capitolo dell’antologia horror.

The Haunting of Bly Manor Netflix Mike Flanagan Victoria Pedretti

Trama

La nuova stagione di The Haunting Of Bly Manor di Netflix, che segue Haunting of Hill House del 2018, è un adattamento autonomo basato sulle storie di fantasmi di Henry James. Inoltre The Haunting Of Bly Manor è interpretato da Victoria Pedretti. In questo caso però veste i panni di Dani Clayton. Infatti interpreta una americana che, negli anni ’80, viene assunta per essere la nuova ragazza alla pari di due bambini in difficoltà. Di conseguenza la vedremo prendersi cura di Flora (Amelie Bea Smith) e Miles (Benjamin Evan Ainsworth) Wingrave, nella tenuta della loro famiglia. Questa tenuta è nella città inglese di Bly. Come nel caso di Hill House, non tutto va bene al Bly Manor, che è abitata anche dalla giardiniera Jamie (Amelia Eve), la governante Mrs Grose (T’Nia Miller) e lo chef Owen (Rahul Kohli).

Sebbene sia una nuova storia con nuovi personaggi, Mike Flanagan dichiara di essersi avvicinato all’argomento più o meno allo stesso modo della prima stagione.

Dichiarazioni

“Simile a The Haunting of Hill House. Volevo davvero giocare di più con i fantasmi come espressione delle ferite emotive che ci portiamo dietro. Come il passato e il presente possono echeggiare l’un l’altro, che i momenti non cadono come tessere del domino, cadono come i coriandoli”

Aggiungendo poi:

“Anche se Haunting of Hill House parla di una famiglia molto unita, Bly Manor parla di estranei, una famiglia creata. Tutte le persone che abitano Bly Manor provengono da ambienti completamente diversi e si conoscono attraverso l’amicizia, la tensione, conflitto e amore. Ciò che caratterizza Bly Manora parte è che in fondo è una storia d’amore. È una storia d’amore gotica. “

“Penso che sia diverso dalla prima stagione in quanto gioca con il tuo cuore in modi diversi”

Dichiara Victotia Pedretti a EW, aggiungendo che:

“È bello e tragico.”

La nuova stagione presenta anche alcuni volti familiari della prima. Infatti oltre alla Pedretti, che ha interpretato Nell Crain in Hill House , in The Haunting Of Bly Manor di Netflix vedremo il ritorno di Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas e Kate Siegel.

Vecchi volti nuove storie

“Questa volta puoi vedere un lato diverso di loro rispetto all’ultima volta”

Dice Macy delle star che tornano:

“Sono davvero meravigliosamente intrecciati nel tessuto di questa stagione in un modo che penso piacerà ai fan”.

Per la Pedretti in particolare, ciò significava assumere un ruolo più educativo questa volta.

“Penso che tutto riguardi i bambini. E ‘davvero importante che i giovani non siano solo guardati e curati, ma nutriti, e questo è qualcosa che è molto importante per Dani”.

In definitiva, Mike Flanagan spera che i fan di The Haunting Of Bly Manor vedano la connessione tra una bella storia d’amore e una bella storia di fantasmi.

“I due sono davvero la stessa cosa. Come ognuno di noi quando ci innamoriamo. Diamo alla luce un nuovo fantasma. qualcosa che ci seguirà per il resto della nostra vita. Spero che quella mescolanza tra una storia di fantasmi e una storia d’amore abbia davvero un impatto per le persone. Penso che entro la fine della stagione il confine tra i due sarà praticamente completamente cancellato”.

In fine Victoria Pedretti aggiunge che spera che gli spettatori portino con sé:

“il potere di essere se stessi e di vivere la propria verità. Perché più lo facciamo tutti, più apre le porte alle generazioni future per poter vivere più liberamente e veramente nel loro cuore. “

The Haunting of Bly Manor sarà presentato in anteprima il 9 ottobre su Netflix.

Concludiamo invitandovi a seguirci qui su Nerdpool.

FONTEEW

CORRELATI

×