The Walking Dead 10×16: assisteremo ad uno “scontro epico” che porrà fine alla Guerra ai Sussurratori

A pochi giorni dalla messa in onda del “season finale” (il 4 ottobre negli USA, il 5 ottobre, alle 21:00, su FOX in Italia), la showrunner di The Walking Dead è tornata a parlare del tanto atteso episodio 10×16. Angela Kang ha rivelato, infatti, che nel corso della puntata, intitolata “A Certain Doom“, vedremo uno “scontro epico” ricco d’azione che porterà a conclusione la Guerra ai Sussurratori.

La puntata ripartirà proprio dal cliffhanger visto nei secondi conclusivi dell’episodio 10×15 visto ad aprile. I sopravvissuti sono intrappolati all’interno della torre dell’ospedale abbandonato e sotto assedio da parte della gigantesca orda di zombie controllata da Beta (Ryan Hurst) e dai Sussurratori.

Deciso a vendicarsi dopo l’uccisione di Alpha avvenuta per mano di Negan (Jeffrey Dean Morgan), Beta non si fermerà davanti a nulla. Il nuovo leader dei Sussurratori è pronto a tutto pur di distruggere Daryl (Norman Reedus) e gli altri sopravvissuti in quella che si preannuncia come la battaglia conclusiva della Guerra ai Sussurratori.

Queste le parole di Angela Kang dette a TVLine, che ha confermato anche che Carol (Melissa McBride) e Padre Gabriel (Seth Gilliam) avranno un ruolo fondamentale:

“Nel corso della stagione, questi gruppi sono stati impegnati in una sorta di guerra fredda, e ora è esplosa in questa lotta a tutto campo fino alla possibile distruzione reciproca. C’è tanto da raccontare, tante storie ancore in corso con i nostri eroi. È grande e divertente”.

Ha poi aggiunto:

“Quello che volevamo mostrare è quanto effettivamente siano in enorme svantaggio. Si tratta dell’orda di zombie più grande mai vista. Questo nonostante Carol sia riuscita ad eliminarne una parte. Vedremo una battaglia alla Davide e Golia.

The Walking Dead 10 e gli episodi aggiuntivi

Prima di salutarvi vi ricordiamo che l’episodio 10×16, intitolato “A Certain Doom” andrà in onda il 4 ottobre 2020 negli USA. Il 5 alle 21.00 su FOX in Italia. Questo però non sarà il vero “season finale“. La showrunner Angela Kang ha infatti annunciato che AMC ha deciso di aggiungere altri 6 episodi alla decima stagione, puntate che andranno in onda nei primi mesi del 2021. L’undicesima stagione, invece, andrà in onda a partire da ottobre 2021.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD:

CORRELATI