Wolverine: che fine hanno fatto gli artigli incandescenti?

Una delle caratteristiche peculiari di Wolverine è sicuramente l’adamantio che ricopre le sue ossa e gli artigli che gli spuntano dalle mani. Questo elemento lo ha da sempre fatto riconoscere come il cattivo ragazzo violento degli X-Men, ed è stato centrale anche nella storia delle sue origini.

Nel 2014, nonostante il suo grande potere rigenerante, Wolverine ha perso la vita. Quattro anni dopo è tornato alla ribalta resuscitando e portando con sè un nuovo potere. I suoi artigli sono infatti diventati incandescenti in determinati condizioni. Ma nei due anni in cui Logan è tornato, questo potere non è stato usato praticamente mai.

Da dove arrivano gli artigli incandescenti?

Quando Logan è tornato in vita nella miniserie “The Hunt for Wolverine“, lo ha fatto con un nuovo look ed il sopracitato nuovo potere. Quando perde le staffe, i suoi artigli diventano roventi. La sua resurrezione è stata causata, per così dire, dalla corporazione Soteira, ma questo non spiega la natura della nuova caratteristica.

Alcuni pensavano che il tutto si collegasse al Wolverine del futuro possedutto dalla Forza Fenice, ma quest’idea è stata smentita dallo scrittore Charles Soule. È stato successivamente rivelato che la cosa deriva dal potere di guarigione del personaggio.

Nella miniserie “The Returni of Wolverine” viene rivelata la mente dietro la sua resurrezione, una donna di nome Persefone. Per farlo tornare in vita, la donna avrebbe sovraccaricato il potere rigenerante di Logan, e l’eccesso di energia si sarebbe successivamente manifestato sotto forma di calore negli artigli.

E ora?

Nonostante possa sembrare una caratteristica impressionante, gli artigli infuocati hanno avuto vita davvero breve. Sembra che l’idea sia stata semplicemente abbandonata, senza grandi spiegazioni per altro.

Nella Dawn of X Wolverine è sicuramente nella sua versione classica, e i suoi artigli sono di puro osso ricoperto di freddo adamantio. Forse la resurrezione avvenuta su Krakoa ha privato Logan di questo potere, ma la cosa non è certa.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI