League of Legends: la Riot progetta di modificare la giungla

La giungla di League of Legends è il sacco da boxe preferito della Riot quando si tratta di pre-stagione. Che i junglers non pensino di arrivare indenni alla stagione 11, si sbaglierebbero gravemente. La Riot sta cambiando ancora una volta la giungla per “aiutare i nuovi giocatori ad imparare” il ruolo.

Ogni stagione la giungla in qualche modo viene sempre cambiata. Il lead designer di League of Legends Mark Yetter ha introdotto questo aggiornamento nella giungla dicendo che Riot stava solo “apportando modifiche molto leggere”.

Tuttavia, hanno tre obiettivi chiari in mente: aumentare la diversità dei percorsi, ridurre la potenza del kite e aiutare i nuovi giocatori ad apprendere il ruolo.

Come viene modificata la giungla in League of Legends

Per aumentare la diversità dei percorsi, la Riot sta unificando le resistenze in tutti i campi. Ogni mostro della giungla avrà 20 di armatura e di resistenza magica, aumentando in base al livello, oltre a regolare la propria salute.

La maggior parte dei mostri in precedenza aveva pochissima resistenza, o resistenze negative, consentendo ai campioni di fare più del vero danno. Questa modifica renderà le abilità di danno reale più rilevanti nelle radure della giungla. Probabilmente aumenterà anche il tempo necessario per eseguire una pulizia completa dei mostri.

La Riot sta anche visualizzando meglio gli “aspetti unici” di certi accampamenti nella giungla per aiutare i nuovi giocatori a capirli. Stanno facendo in modo, ad esempio, che il tempo per eliminare i piccoli Krug sia più lungo, aumentando anche i loro XP e il valore in oro rispetto ai Krug medi. Gromp non farà più aumentare la velocità d’attacco all’inizio del suo clear. Inoltre, lo scuttle crab ora avrà uno scudo della salute massima del 60% che può essere rimosso su CC.

Infine, gli sviluppatori di LoL stanno aumentando la velocità di movimento dei campi nella giungla per ridurre la potenza del kite. Questo sarà un grande nerf per i junglers più morbidi come Karthus, che hanno fatto affidamento su un buon kite per superare i loro clear.

Questi cambiamenti sono tutti provvisori per ora con l’avvicinarsi della pre-stagione 11. C’è ancora spazio per le modifiche prima che questa diventi la norma a cui i giocatori dovranno abituarsi per la stagione 2021.

La pre-stagione 11 va in diretta sul PBE di League, oggi, 30 settembre per sei settimane di test. Le modifiche verranno pubblicate all’inizio di novembre.

drago lol

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI