Spider-Man Miles Morales: salvataggi trasferibili da PS4 a PS5

Gli sviluppatori del nuovo titolo sul famoso arrampicamuri rispondono ad una delle indiscrezioni più chiacchierate di questi ultimi giorni.

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’impossibilità di utilizzare i salvataggi dei giochi PS4 su PS5 qualora ricevessero l’upgrade per la versione next-gen. Ebbene, oggi è intervenuta Insomniac Games, responsabile dell’imminente Marvel’s Spider-Man Miles Morales, confermando che nel caso di quest’ultimo questa limitazione non sarà presente.

Spider-Man Miles Morales

Sembra quindi che non tutti i giochi cross-gen che riceveranno l’upgrade perderanno la compatibilità dei salvataggi della vecchia versione. Questo inconveniente era stato portato alla luce da Gene Park del Washington Post, e confermato poi dagli sviluppatori di Yakuza: Like a Dragon e da diversi altri developers. Insomniac ha quindi voluto calmare subito gli animi degli appassionati che erano preoccupati della cosa.

Questa notizia farà tirare a qualcuno un sospiro di sollievo, dando così la possibilità di non perdere i propri salvataggi e progressi della versione PS4 di Spider-Man Miles Morales anche a chi non volesse (o potesse) passare subito a PS5. D’altra parte però ciò crea un po’ di confusione, perché alcuni giochi avranno la possibilità di importare i salvataggi cross-gen e altri no?

E ancora, come funzionerà il trasferimento? Insomniac non ha chiarito questo punto, sarà possibile trasferirli tramite pendrive USB? O via cloud? In quest’ultimo caso servirà un abbonamento PS Plus per effettuare il recupero? Vi ricordiamo che l’abbonamento è necessario per effettuare il backup via cloud dei propri salvataggi su PS4, quindi qualche dubbio è più che lecito in questo senso.

Domande ancora senza una risposta, come molte altre che hanno affollato la mente di tanti appassionati nel corso di questi mesi, complice una comunicazione sempre poco chiara ed esaustiva da parte di Sony in questa campagna marketing di PlayStation 5 che volge al termine.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo Spider-Man Miles Morales uscirà il prossimo 19 novembre 2020 su PS4 e PS5, stessa data di lancio della nuova console Sony. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI