PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Spider-Man Miles Morales: salvataggi trasferibili da PS4 a PS5

Gli sviluppatori del nuovo titolo sul famoso arrampicamuri rispondono ad una delle indiscrezioni più chiacchierate di questi ultimi giorni.

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’impossibilità di utilizzare i salvataggi dei giochi PS4 su PS5 qualora ricevessero l’upgrade per la versione next-gen. Ebbene, oggi è intervenuta Insomniac Games, responsabile dell’imminente Marvel’s Spider-Man Miles Morales, confermando che nel caso di quest’ultimo questa limitazione non sarà presente.

Spider-Man Miles Morales

Sembra quindi che non tutti i giochi cross-gen che riceveranno l’upgrade perderanno la compatibilità dei salvataggi della vecchia versione. Questo inconveniente era stato portato alla luce da Gene Park del Washington Post, e confermato poi dagli sviluppatori di Yakuza: Like a Dragon e da diversi altri developers. Insomniac ha quindi voluto calmare subito gli animi degli appassionati che erano preoccupati della cosa.

Questa notizia farà tirare a qualcuno un sospiro di sollievo, dando così la possibilità di non perdere i propri salvataggi e progressi della versione PS4 di Spider-Man Miles Morales anche a chi non volesse (o potesse) passare subito a PS5. D’altra parte però ciò crea un po’ di confusione, perché alcuni giochi avranno la possibilità di importare i salvataggi cross-gen e altri no?

E ancora, come funzionerà il trasferimento? Insomniac non ha chiarito questo punto, sarà possibile trasferirli tramite pendrive USB? O via cloud? In quest’ultimo caso servirà un abbonamento PS Plus per effettuare il recupero? Vi ricordiamo che l’abbonamento è necessario per effettuare il backup via cloud dei propri salvataggi su PS4, quindi qualche dubbio è più che lecito in questo senso.

Domande ancora senza una risposta, come molte altre che hanno affollato la mente di tanti appassionati nel corso di questi mesi, complice una comunicazione sempre poco chiara ed esaustiva da parte di Sony in questa campagna marketing di PlayStation 5 che volge al termine.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo Spider-Man Miles Morales uscirà il prossimo 19 novembre 2020 su PS4 e PS5, stessa data di lancio della nuova console Sony. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

SourceTwitter

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ratchet & Clank: Rift Apart – La recensione multidimensionale!

Fan dei lombax e dei piccoli robot intelligenti, abbiamo provato la nuovissima esclusiva PlayStation...

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Two Point Campus: il nuovo folle gestionale presentato al Summer Game Fest

SEGA Europe Ltd. e Two Point Studios sono entusiaste di annunciare che Two Point Campus, seguito dell’apprezzatissimo gestionale ospedaliero Two Point Hospital arriverà su PC e console, simultaneamente,...

Greak: Memories of Azur arriverà ad agosto

Team17 e Navegante Entertainment hanno oggi annunciato che Greak: Memories of Azur arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam il 17 agosto....

The Persistence Enhanced: disponibile la versione migliorata per PS5

Gli sviluppatori Firesprite hanno annunciato a febbraio che stavano lavorando alla versione di nuova generazione di The Persistence. Proprio poche ore fa, è stato confermato...

Rainbow Six Extraction: è ufficiale il titolo del nuovo gioco!

Nelle ultime ore, dopo numerose speculazioni, Ubisoft ha annunciato che il titolo del nuovo gioco sarà Tom Clancy's Rainbow Six Extraction. Precedentemente noto come...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI