Bloodthirsty: ecco una clip del thriller con i lupi mannari

È stata rilasciata su Variety una nuova esclusiva clip di Bloodthirsty, il thriller con lupi mannari di Amelia Moses.

Trama

l film in uscita segue le vicende di una cantante e cantautrice emergente di nome Gray (Lauren Beatty), che inizia a lavorare al suo secondo album con il noto produttore musicale Vaughn Daniels (Greg Bryk) nella sua remota capanna nei boschi.
Ma man mano che la musica prende sempre più forma, la ragazza subisce una macabra trasformazione in una potente bestia con il desiderio di sangue.

Bloodthirsty

In una clip esclusiva di Bloodthirsty, Daniels invita la protagonista a cenare con lui da sola.
Le offre un sorso di assenzio nonostante la sua riluttanza, il che porta a una reazione inaspettata.

Clicca QUI per vedere la clip.

Amelia Moses ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Wendy Hill-Tout e sua figlia, la cantautrice Lowell.
Il duo voleva collaborare a una sceneggiatura e ha ideato il concetto che in seguito è diventato la storia di Bloodthirsty.

“Mi è piaciuto scriverlo perché amo i personaggi in conflitto e cosa c’è di meglio di un vegano che non può uccidere un animale che inizia a trasformarsi in un lupo mannaro contro la sua volontà?
Per me, è una storia di emancipazione femminile, una storia di fantasia e mi piace il fatto che mentre diventa più potente e pericolosa, anche la sua arte diventi più potente.”

Ha affermato Hill-Tout.

La sceneggiatura è stata ispirata anche dalla pressione che Lowell ha riscontrato quando ha cercato di scrivere un album successivo al suo primo disco, “We Loved Her Dearly“.

“La pressione di creare un seguito che fosse sia criticamente che significativamente più mainstream è stata un’impresa esasperante.
Il mio blocco dello scrittore era un mostro letterale che cercava di distruggermi. Fu allora che io e Wendy iniziammo a scrivere. “

Ha detto Lowell.

Lowell

Attraverso la sceneggiatura, Lowell dice di aver esplorato il processo di creazione della vera arte ponendo domande come:
Fino a che punto sei disposto ad andare per il bene dell’arte?
Quanto in profondità sei disposto ad andare dentro di te e quando lo fai, cosa o chi troverai?
Ti libererà o ti consumerà inevitabilmente? “

Il film fa molto riferimento ai classici degli anni ’90 come Buffy – l’ammazzavampiri e Dracula di Bram Stoker.
La cantante inoltre ha anche scritto nuova musica per il film.

“Sapevo che la musica avesse bisogno di sentirsi sia nostalgica che contemporanea allo stesso tempo, quindi ho fatto del mio meglio per catturare gli accordi e l’essenza del grunge degli anni ’90 pur mantenendo l’intimità lirica nella musica attualmente di tendenza oggi”.

Bloodthirsty è il film di chiusura del Fantastic Fest di quest’anno.
Il festival di genere, che mette in luce thriller, fantasy, fantascienza e film d’azione, si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Se curioso di vedere questo film?
Faccelo sapere con un commento qua sotto a continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI