Frank & Zed: online il trailer del film splatter con protagonisti dei pupazzi

È ottobre e Halloween si avvicina, dunque quale modo migliore per dare il via a uno dei mesi preferiti da tutti se non un trailer di un bizzarro film horror con burattini?
È stato dunque rilasciato il trailer di Frank & Zed ideato dallo scrittore, regista e burattinaio di Portland, Jesse Blanchard.

Qui sotto il trailer di Frank & Zed:

Il film, descritto come un’avventura horror gotica, è presentato in anteprima come parte di Nightstream, il festival cinematografico di nuova creazione che si svolgerà dall’8 all’11 ottobre.
Il festival è l’edizione digitale combinata di cinque acclamati festival di film di genere: Boston Underground Film Festival, Brooklyn Horror Film Festival, North Bend Film Festival, Overlook Film Festival e Popcorn Frights Film Festival.

Blanchard, il cui incarico principale è gestire un’agenzia video boutique e vendere un sistema di telecamere 3D, ha impiegato ben sette anni per realizzare il film, lavorando notti e fine settimana fino a quando due campagne Kickstarter nel 2015 e nel 2017 gli hanno permesso di dedicare più tempo al suo progetto in crescita.
È stato girato in 4K nel garage di Blanchard e in uno studio vicino e ha richiesto la creazione di 40 pupazzi fatti a mano, miniature, pratici effetti di bombole nuvolose e fuoco reale.

Frank & Zed

Jesse Blanchard ha dichiarato a The Hollywood Reporter.

“Ho intrapreso questo viaggio negli ultimi sette anni. Questo è il 20% della mia vita.
So che il mondo che ho creato è tutto un’illusione, che niente di tutto ciò è reale. Eppure, Frank e Zed sono diventati in qualche modo miei cari amici.

Sono stato benedetto con una squadra incredibile e risorse per raccontare la mia storia unica e non potrei essere più orgoglioso del risultato finale.
Questo film è il mio personale mondo dei sogni, portato in vita. E ora, grazie agli incredibili programmatori di Nightstream, altri potranno finalmente condividere quel sogno “.

Sinossi:

Molto tempo fa, un malvagio mago è stato ucciso da armi maledette di enorme potenza, lasciandosi però alle spalle due servitori, Frank e Zed. Per secoli, i due mostri sono sopravvissuti lavorando insieme: Frank va a caccia di scoiattoli per nutrire Zed e Zed lo aggancia a un parafulmine per caricarlo. Ma proprio mentre i loro corpi decrepiti cominciano a crollare irreparabilmente, una nuova minaccia sorge nel vicino villaggio.
Durante un’oscura presa di potere, il lord reggente del villaggio innesca deliberatamente una maledizione, mandando alcuni civili innocenti nei boschi. Frank scambia i caparbi abitanti del villaggio per delle minacce, abbattendoli e servendo il loro cervello a Zed. Questo fatto risveglia la sete di carne umana in Zed e rievoca i ricordi del suo tragico passato in Frank.
Nel caos che ne segue, la loro amicizia viene lacerata. Convinti che uccidere i mostri sia l’unico modo per salvarsi, gli abitanti del villaggio riesumano allora le armi maledette e prendono d’assalto il castello. Ora, Frank e Zed devono fare pace se vogliono sopravvivere a The Orgy of Blood.

Frank and Zed è stato prodotto da Evan Baily (Sonic Boom, Turok: Son of Stone) e prodotto da Jane E. McGregor (Sonic Boom).
I produttori associati sono Cody Klewin, Cameron Harrison e il regista Ted Geoghegan (We Are Still Here, Mohawk).
Il film attualmente non ha distribuzione.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Se curioso di vedere questo film?
Faccelo sapere con un commento qua sotto a continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI