Minecraft: annunciato il nuovo aggiornamento Caves e Cliffs

Molti giocatori di Minecraft stavano aspettando da diverso tempo un nuovo contenuto. In concomitanza con l’evento streaming Minecraft Live, finalmente è stato annunciato un prossimo update. L’aggiornamento si chiama Minecraft Caves & Cliffs e aggiungerà nuove biomi incentrati su montagne e grotte.

Di seguito potete vedere il video integrale dello streaming:

Il nuovo aggiornamento è stato descritto in dettaglio nella presentazione di Minecraft Live di oggi ed è previsto per l’estate 2021. Introdurrà una maggiore varietà nei biomi già presenti, nuovi materiali da trovare e nuovi animali tra cui: le capre.

L’aggiornamento Caves & Cliffs farà in modo che le grotte generino forme, dimensioni e persino caratteristiche diverse. Stretti tunnel saranno intervallati da grandi caverne e ci saranno persino sistemi idrici. I nuovi ambienti daranno origine a nuove attività come l’archeologia e nuove creature mai viste su Minecraft.

Uno dei nuovi biomi aggiunti si chiamerà Lush Caves, presenterà tantissima vegetazione “sospesa” come i rampicanti. A livello grafico, questo bioma presenterà un nuovo tipo di albero chiamato Azealia, quindi, se durante le nostre esplorazioni ci imbatteremo in questi alberi, sapremo che nella parte sottostante si celerà un bellissimo sistema di caverne.

Nel nuovo update, saranno disponibili nuovi materiali di crafting come il rame o i geodi di cristallo. Questi preziosi oggetti consentiranno la creazione di nuovi strumenti come parafulmini e telescopi.

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento di Minecraft? Fatecelo sapere come sempre nello spazio commenti qui sotto e non dimenticatevi di continuare a seguirci su Nerdpool.it! Se volete passare una serata in compagnia ci potete seguire sul nostro canale ufficiale Twitch!

CORRELATI