PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cyberpunk 2077: il gioco è in Gold, nessun ulteriore rinvio!

CD Projekt RED annuncia la fine dello sviluppo e la messa in stampa dell'atteso RPG, che non subirà più nessun ritardo.

Finalmente nella giornata di ieri è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: Cyberpunk 2077 è entrato in fase Gold, quindi lo sviluppo del gioco è ufficialmente terminato, e il titolo di CD Projekt RED sarà puntualmente nei negozi il 19 novembre 2020. La notizia giunge lieta dopo diversi rinvii dell’atteso RPG in prima persona avvenuti nell’ultimo anno.

Cyberpunk 2077

Per chi non lo sapesse, la fase Gold dello sviluppo di un videogioco è quando il software stesso è pronto per la stampa delle copie fisiche e la conseguente distribuzione nei negozi. Quindi possiamo dormire sonni tranquilli, Cyberpunk 2077 sarà puntualmente presente sugli scaffali il giorno del lancio.

Lo sviluppo dell’atteso titolo è stato abbastanza travagliato, con diversi rinvii e anche alcune recenti voci che accuserebbero CD Projekt RED di obbligare i propri dipendenti ad elevati periodi di crunch ed eccessivi straordinari al fine di completare il gioco in tempo.

Ora lo sviluppatore polacco può lasciarsi le polemiche alle spalle, il prossimo mese lo studio potrà concentrarsi solamente a mettere a punto l’immancabile patch del day-one, e cominciare a lavorare sugli aggiornamenti, previsti per il 2021, atti a sfruttare a pieno gli hardware delle imminenti PS5 e Xbox Series X/S, che porteranno Cyberpunk 2077 a tutti gli effetti nella nuova generazione di console.

Questo gioco è finora il lavoro più ambizioso mai fatto da CD Projekt RED, il loro titolo più grande di sempre, nato assieme alla collaborazione dell’autore del gioco di ruolo cartaceo a cui si ispira, Mike Pondsmith, e con la partecipazione straordinaria della star di Hollywood Keanu Reeves nel ruolo di Johnny Silverhand.

Cyberpunk 2077 è perciò atteso per il 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi le ultime novità e gli approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

SourceTwitter

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Cyberpunk 2077: in arrivo un nuovo update il 10 giugno?

Secondo un leak diffusosi tramite Reddit, un utente ha dichiarato che sia in arrivo...

Cyberpunk 2077: Trauma Team,il fumetto ambientato nel mondo del videogioco

Cyberpunk 2077: Trauma Team è un'avventura a fumetti edita da Panini Comics ambientata nel...

Cyberpunk 2077: disponibile l’hotfix 1.21!

Un po' a sorpresa e senza grossi proclami CD Projekt RED ha rilasciato una...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Cyberpunk 2077: rilasciate le note della patch 1.2 [AGGIORNATO]

CD Projekt RED ha finalmente rilasciato le note della patch 1.2 di Cyberpunk 2077, che sarà un aggiornamento di dimensioni colossali. Oltre alle modifiche...

Cyberpunk 2077: rinviata la patch 1.2, colpa all’attacco hacker

Dopo la prima delle due grosse patch promesse da CD Projekt RED, la 1.1 pubblicata a fine gennaio e la quale non ha portato...

Cyberpunk 2077: disponibile la patch 1.1, i dettagli

Finalmente il tanto atteso grosso update di gennaio per Cyberpunk 2077, precisamente la patch 1.1, è disponibile, con una puntualità impeccabile oseremmo dire, avendone...

L’angolo della critica: Cyberpunk 2077 e le sue tematiche

Il lancio di Cyberpunk 2077 doveva essere qualcosa di epocale. Un’attesa durata quasi otto anni, nonostante lo sviluppo ne sia durato soltanto quattro. Un...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI