Resident Evil: rivelato il cast del nuovo reboot basato sulla storia originale

Constantin Film ha rivelato il cast del nuovo reboot di Resident Evil, che sarà basato sulla storia originale. Constantin e lo scrittore-direttore Johannes Roberts hanno infatti affermato di aver concepito un adattamento fedele al classico gioco horror di Capcom; la storia è ambientata nel 1998 durante una funesta notte a Raccoon City.

A ricoprire il ruolo degli iconici personaggi ci saranno Kaya Scodelario come Claire Redfield e Hannah John-Kamen come Jill Valentine; inoltre Robbie Amell come Chris Redfield, Tom Hopper come Albert Wesker; infine Avan Jogia come Leon S. Kennedy, e Neal McDonough come William Birkin.

Anche in questo progetto sarà presente il produttore della franchise Robert Kulzer, che lavorerà per Constantin insieme a James Harris e Hartley Gorenstein.

Kulzer ha affermato sul nuovo Resident Evil:

“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in obbligo di ritornare all’anno 1998; qui verranno esplorati i segreti nascosti nei muri della Spenser Mansion e di Raccoon City.”

Sony Pictures Realising International si occuperà di distribuire la pellicola internazionalmente. I CEO di Constantin Film Martin Moszkowicz e Victor Hadida saranno produttori esecutivi. Alex Westmore e Colin Scully di Constantin Film stanno supervisionando il progetto.

Scodelario è rappresentata da CAA, Curtis Brown e Ziffren Brittenham; John-Kamen da Paradigm, Luber RoklinEntertainment e Scott Marshall Partners; Amell da WME, Protégé Entertainment, Felker Toczek e Suddleson Abramson; Hopper da The Gersh Agency, Management 360, Waring e McKenna, Jackoway Austen e Tyerman Wertheimer; Jogia da ICM, The Characters Agency e LINK Entertainment. McDonough è rappresentato da Buchwald e Stuart Rosenthal di Goodman, Genow, Schenkman, Smelkinson e Christopher.

Oltre al film reboot, anche Netflix sta producendo una nuova serie su Resident Evil, potete leggerne a riguardo su questo articolo. Non dimenticate di seguirci sui nostri social e su Nerdpool.it per rimanere aggiornati su questo film e molto altro!

CORRELATI