The Walking Dead 10×16: chi sono i misteriosi personaggi apparsi nei secondi conclusivi della puntata?

Il finale di stagione non ci ha solo mostrato la fine della Guerra ai Sussurratori. Il cliffhanger visto nei secondi finali di The Walking Dead 10×16 catapulta i sopravvissuti verso nuove scoperte e, come ormai sappiamo, verso la fine della serie. Ma chi sono questi nuovi personaggi apparsi così all’improvviso?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Eugene (Josh McDermitt), Re Ezekiel (Khary Payton), Yumiko (Eleanor Matsuura) e Principessa (Paola Lázaro) raggiungono finalmente Charleston, West Virginia, il luogo del tanto bramato appuntamento con Stephanie (Margot Bingham).

Giunti allo scalo ferroviario, in ritardo, i quattro hanno quasi perso le speranze di incontrare la donna. “Non è più qui, se mai lo è stata” dice uno Eugene demoralizzato. Ma nonostante questo, decide che non torneranno indietro:

“Ci sono persone qui. Forse non proprio in questo scalo ferroviario, o in un raggio di 100 miglia, ma ci sono. Stephanie sì. Continuiamo a camminare finché non le troviamo. Il vero motivo per cui abbiamo coraggiosamente viaggiato è stato quello di rendere più forte ciò che abbiamo costruito assimilando persone che la pensano allo stesso modo. Quindi continuiamo a cercarle e assimilarle”

Ed è proprio in questo momento, quando il gruppo riprende vigore dopo il discorso di Eugene che i quattro vengono illuminati da dei fari posizionati sui vagoni. Immediatamente vengono circondati da soldati corazzati con un’armatura bianca e rossa e armati fino ai denti.

Ma chi sono questi soldati?

Sono soldati del Commonwealth.

Nel fumetto, il Commonwealth è una rete di insediamenti collegati con sede in Ohio. Il gruppo che incontrata per la prima volta questa comunità è composta da Eugene, Michonne, Magna, Yumiko, Siddiq e Principessa. Il governatore, Pamela Milton, governa questa civiltà classista chiamata casa da quasi 50.000 sopravvissuti. Gli abitanti godono di lussi pre-apocalittici come caffè, un’alta corte e persino un’arena per eventi ancora in funzione per concerti e giochi sportivi. Tra i suoi residenti c’è proprio Stephanie.

L’armatura bianca e rossa dei soldati del Commonwealth e una caratteristica presa direttamente dal fumetto (scorri a destra e sinistra la foto sotto per osservare meglio le differenze tra serie e fumetto).

Per scoprire di più su questi personaggi e sulla nuova comunità dovremo attendere i sei nuovi episodi che estenderanno la stagione 10 di The Walking Dead che andranno in onda ad inizio 2021 e l’undicesima ed ultima stagione in arrivo a partire da ottobre 20201.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dell’episodio 10×16.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD:

CORRELATI