The Walking Dead 10×16: la Guerra ai Sussurratori volge al termine con una “morte gloriosa”

In questo attesissimo finale di stagione The Walking Dead mette, per dirlo con un gioco di parole, a tacere i Sussurratori. L’episodio si intitola Una Morte Certa (“A Certain Doom“) e il cattivo Beta (Ryan Hurst) ingaggia ora la battaglia finale della Guerra ai Sussurratori. Decisa a vendicarsi dopo la morte del leader Alpha (Samantha Morton), assassinato giorni prima dalla talpa Negan (Jeffrey Dean Morgan), Beta scatena l’orda di camminatori di Alpha sui sopravvissuti, che si rifugiano in una torre di un ospedale abbandonato. 

Circondato senza via d’uscita se non per attraversare l’orda di morti, un gruppo di eroi “mimetizzati” si infiltra nello sciame di zombi prima che Daryl (Norman Reedus) trovi la tanto attesa rivincita su Beta dopo essere sfuggito a un combattimento quasi fatale nella stagione 9.

Attirando una parte dell’orda con un diversivo al ritmo di “Burning Down the House” dei Talking Heads, gli eroi si aprono un varco scivolando attraverso l’orda ed eliminando i Sussurratori. Quando Beta crede di rivedere Alpha – in realtà si tratta della sua figlia rinnegata Lydia (Cassady McClincy) – si distrae quanto basta per dare un ottimo vantaggio a Negan mascherato.

Il colosso pieno rabbia atterra Negan ma viene sorpreso da Daryl che affonda i suoi coltelli negli occhi di Beta. Un sussurro si trasforma in un urlo, e Beta finisce nell’orda dei camminatori che lo divora rapidamente.

I ricordi ossessionanti del passato e le immagini di Alpha riecheggiano nella mente di Beta:

“Camminiamo nell’oscurità. Siamo liberi. Ci bagniamo nel sangue. Siamo liberi. Non amiamo nulla. Siamo liberi. Non temiamo nulla. Siamo liberi … Accettiamo la morte … Adesso è la fine del mondo. Siamo la fine del mondo “.

Mentre gli zombie gli strappano la maschera, mostrando il suo vero volto per la prima e ultima volta, Beta scompare sopraffatto dai no morti.

“Merda. Sai chi era quello stronzo?”, dice un Negan sorpreso. Daryl ringhia in risposta, “Sì. Nessuno.”

Cicca qui per scoprire la vera identità di Beta, svelata nell’episodio 10×14 di The Walking Dead

Nel corso di una recente intervista, Hurst ha accennato che la prossima serie antologica “Tales of the Walking Dead” svelerà completamente la traumatica storia delle origini di Beta.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dell’episodio 10×16.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD:

CORRELATI