back to top

City Hunter: la serie anime cambia orario

Modifica di palinsesto su Italia 2, nella fascia oraria in cui andava in onda City Hunter verrà trasmesso Naruto Shippuden.

City Hunter, attraverso la guida tv Mediaset apprendiamo che la serie anime sull’infallibile investigatore privato ha cambiato orario.

Potremo continuare a seguire le avventure di Ryo Saeba (Signor Hunter in Italia) e Kaori Makimura (Kreta in Italia), non più alle 20.25 ma alle 19.25 sempre su Italia 2, canale 66 del digitale terrestre.

city hunter

L’anime, tratto dal manga City Hunter di Tsukasa Hōjō,autore di Occhi di gatto, è un successo degli anni ’80 e ’90 che ritorna per la gioia delle vecchie generazioni e per appassionare quelle nuove.

L’anime è prodotto dalla Sunrise che ha realizzato 4 serie TV:

  • City Hunter (1987), 51 episodi
  • City Hunter 2 (1988), 63 episodi
  • City Hunter 3 (1989), 13 episodi
  • City Hunter ’91 (1991), 13 episodi

Rio e Kaori formano il gruppo investigativo City Hunter, pronti a soccorrere chiunque chieda il loro aiuto agendo nell’ombra. Ryo è un infallibile tiratore, dai riflessi pronti ed eccezionale nel corpo a corpo. Sempre un passo davanti al nemico. Sempre un inguaribile cascamorto dall’alza bandiera facile. Kaori è la sua assitente, gelosa e segretamente innamorata di lui…..

Mix di humor e azione caratterizzano questa serie che ha riscontrato un discreto successo fin dal suo esordio.

Sono stati realizzati inoltre ,diversi OVA, film live action, e nel 2019 il lungometraggio City Hunter: Private Eyes, prodotto da Sunrise in occasione dei 30 anni dell’anime, disponibile ora anche in streaming su Amazon Prime Video.

Ricordiamo inoltre che su Italia 2 vanno in onda anche gli speciali di City Hunter

Restate su NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI