COD Warzone supera Fortnite, ora è il gioco più popolare tra i teens

Call of Duty: Warzone di Activision Blizzard è ora il gioco free-to-play più giocato tra gli adolescenti, secondo un nuovo sondaggio di Piper Sandler. Il sondaggio Taking Stock with Teens, che si basa su 9.800 adolescenti intervistati negli Stati Uniti, ha rilevato che l’interesse per “Fortnite” è leggermente diminuito, mentre quello per Call of Duty è salito alle stelle.

La notizia sarà sicuramente motivo di somma gioia per Activision Blizzard, che ha spazzato via le aspettative degli analisti nel suo rapporto sugli utili del secondo trimestre 2020 sulla forza delle prestazioni di Call of Duty.

Epic Games nel frattempo è anche alle prese con quella che potrebbe essere una lunga battaglia legale con Apple sulle commissioni che il produttore di iPhone raccoglie sulle vendite effettuate tramite le app scaricate tramite il suo App Store.

Secondo i dati di Piper Sandler, il 62% degli intervistati ha dichiarato di giocare a “Call of Duty” nel sondaggio più recente, rispetto al 33% della primavera. Chi gioca a “Fortnite” è sceso al 37% dal 39% registrato in primavera, ma era al 53% nella primavera del 2019.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it e se volete, potete trovarci sul nostro canale Twitch per passare una serata in compagnia!

FONTEYahoo

CORRELATI