back to top

Elisabeth Moss: protagonista di She Will Rise

Elisabeth Moss ha trovato il suo prossimo ruolo, ed è una parte che sicuramente farà scalpore. Infatti la star di Handmaid’s Tale ha firmato per interpretare l’ex membro del Congresso Katie Hill in un adattamento Tv del libro She Will Rise: Becoming a Warrior in the Battle for True Equality.

Trama

Nel libro che Elisabeth Moss porterà sullo schermo, la Hill racconta la sua esperienza di giovane donna senza precedenti esperienze politiche. Ma il cui fascino e buon senso hanno conquistato le persone del suo distretto e l’hanno spinta nelle sale del potere a Washington. Mentre la sua sfacciata sicurezza ha conquistato i suoi potenti alleati e fatto infuriare i suoi nemici, stava nascondendo privatamente un incubo. Infatti subì un ciclo di abusi domestici in cui era intrappolata. Questo ciclo culminava tristemente con il rilascio di foto intime e la rivelazione dei suoi stessi errori personali. Ciò alla fine sarebbe risultato nella sua caduta in disgrazia.

Dichiarazioni

Sono così onorata di avere l’opportunità di interpretare Katie e di aiutare a raccontare la sua storia. La sua forza e il suo lavoro per amplificare la voce delle donne sono incredibilmente stimolanti per me. Inoltre le sue esperienze sono molto importanti.

Ha detto Elisabeth Moss, aggiungendo che:

“Come sempre, Jason e il team di Blumhouse sono partner incredibili. Lindsey e io siamo entusiasti di creare qualcosa di potente con loro e Michael

Elisabeth Moss She Will Rise
She Will Rise copertina del libro

La stessa Hill partecipa come produttrice esecutiva. Seitzman, che è meglio conosciuto per aver scritto il film di Charlize Theron del 2005 North Country, è incaricato di scrivere la sceneggiatura.

Ho scritto She Will Rise, per cercare di riprendere la mia storia da chi l’ha sfruttata e stravolta. Volevo anche far luce sulle storie di donne la cui resilienza e coraggio mi hanno dato forza quando ne avevo più bisogno. Si spera, per fornire ispirazione agli altri. Avere una piattaforma più ampia per raccontare questa storia, lavorare con il talentuoso team di Blumhouse e Michael. Inoltre l’incredibile Elisabeth Moss come protagonista, è più di quanto avrei mai potuto immaginare. Sono così grata per l’opportunità e non vedo l’ora di collaborare a questo progetto

Ha aggiunto la Hill.

Elisabeth Moss e Lindsey McManus produrranno per Love and Squalor, Seitzman per Maniac

“Abbiamo portato avanti questo progetto perché crediamo in Katie e nel suo messaggio di responsabilizzazione delle donne e rottura del sistema. E con Elisabeth e la forza di ciò che fa dentro e fuori dalla telecamera, speriamo che questo sia un potente veicolo per ispirare e per il cambiamento ”

Ha aggiunto Blum.

Produzione

Blumhouse TV ha scelto preventivamente il libro, che è uscito ad agosto, e lo produrrà insieme a Michael Seitzman e il suo banner Maniac Productions.Parteciperanno anche Elisabeth Moss e la sua società di produzione Love & Squalor Pictures e Jason Blum per Blumhouse. Jeremy Gold di Blumhouse TV partecipa come EP.

Elisabeth Moss è rappresentata da WME, Ribisi Entertainment Group, Viewpoint e Hansen Jacobson Teller Hoberman Newman Warren Richman Rush Kaller & Gellman LLP. Hill è rappresentata da Neon Literary, WME e Jackoway Tyerman Wertheimer Austen Mandelbaum Morris LLP. Seitzman da Paul Hastings LLP.

Per questa e altre news su Elisabeth Moss e su (ne abbiamo parlato anche qui) She Will Rise e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI