PlayStation 5 vs Xbox Series X: il teardown di PS5 favorisce Sony

Sony ha mostrato ufficialmente l’interno di PlayStation 5 con un video di smontaggio della console. Il disassemblaggio ha anche confermato un paio di dettagli più piccoli, ma importanti.

PlayStation 5 è dotata di un’antenna wireless Wi-Fi 6 (che supporta anche Bluetooth 5.1), ed è in grado arrivare alla velocità di trasferimento (teoriche) di 9,6 Gbit/s. Uno dei maggiori vantaggi, di questa tecnologia, consente una miglior gestione dei dispositivi da e verso il router. Uno dei maggiori vantaggi di Wi-Fi 6 è che consente al router di gestire più dispositivi wireless in modo più efficiente, mantenendo velocità costanti tra tutti i dispositivi.

Qui di seguito potete vedere il video integrale del Teardown di PlayStation 5:

Il teardown ha confermato, inoltre, le velocità delle varie porte USB della PS5. L‘USB-C sulla parte anteriore, così come le due porte USB-A sul retro, sono tutte classificate SuperSpeed, in grado di raggiungere velocità fino a 10 Gbit/s.

Lo smontaggio ci ha anche dato una prima occhiata all’alloggiamento M.2 in cui gli utenti saranno in grado di collegare unità NVVMe PCIe 4.0 standard per espandere la memoria di PS5.

il confronto con Xbox Series X ha subito destato il web. La console della casa di Redmond, ha un chip Wi-Fi 5, modello più vecchio rispetto a quello della concorrenza. Allo stesso modo, le console di Microsoft non sono dotate di USB-C e le loro porte USB-A funzionano tutte alla velocità dati predefinita di 5 Gbit/s.

Cosa ne pensate di questa “sfida” tra le due console PlayStation 5 e Xbox Series X? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it! Se volete, potete trovarci sul nostro canale Twitch per passare una serata in compagnia!

CORRELATI