Halo Infinite: data di uscita trapelata da Amazon?

La data di uscita di un artbook relativo al gioco fa scatenare la fantasia dei fan sulla possibile data di lancio del gioco stesso.

Torniamo a parlare di Halo Infinite, prossimo episodio del famoso franchise Microsoft, il quale inizialmente era previsto in concomitanza con l’arrivo di Xbox Series X nei negozi, ovvero il 10 novembre 2020, ma il quale ha purtroppo subito un rinvio a data da destinarsi da parte dello sviluppatore 343 Industries. Sembra però che qualche informazione sulla possibile nuova data sia trapelata grazie ad Amazon.

Halo Infinite

A fornire una possibile data ci ha pensato indirettamente il noto sito di e-commerce, precisamente alla pagina dedicata all’artbook “The Art of Halo Infinite“, il quale contiene illustrazioni e informazioni su armi, veicoli e scenari del nuovo titolo, e che è ora disponibile in prevendita con un’uscita prevista per il 29 giugno 2021.

Halo Infinite

Questa data ha subito fatto scatenare i fan i quali hanno, come facilmente si potrebbe pensare, subito collegato l’uscita del libro all’uscita del gioco stesso, come spesso accade col merchandising e i prodotti collaterali legati ad un’opera. Quindi senza volere Amazon potrebbe aver “spoilerato” la data di lancio della nuova avventura di Master Chief.

Halo Infinite è atteso per Xbox One, Xbox Series X ed S e PC, e porterà i giocatori nuovamente a vestire i panni, o meglio l’armatura, dell’iconico protagonista della saga FPS. Il rinvio del gioco è dovuto principalmente alle critiche mosse dal pubblico dopo la presentazione di qualche mese fa del primo video gameplay all’Xbox Showcase.

Il gioco è stato giudicato infatti ben poco next-gen, nonostante fosse stata mostrata proprio la versione Series X, e ciò ha portato Microsoft e 343 a prendere la dolorosa decisione di rimandarne l’uscita, con l’intento di migliorarlo quanto più possibile per offrire agli appassionati il titolo che da anni aspettano per una delle saghe più importanti della storia dell’industria.

Vi invitiamo in ogni caso a prendere questa informazione come un rumor, fino ad un annuncio ufficiale di Microsoft circa il futuro di Halo Infinite. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI