Umma: Sandra Oh protagonista dell’horror di Sam Raimi

Stage 6 Films di Sony Pictures ha acquisito i diritti mondiali della Raimi Productions e del film horror soprannaturale di Starlight Media Umma , con Sandra Oh , vincitrice del Golden Globe , che è anche produttore esecutivo.

Sandra Oh Sam Raimi

Trama

Umma , che è la parola coreana per “madre”, parla di Amanda (Sandra Oh) e sua figlia che vivono una vita tranquilla in una fattoria americana, ma quando i resti della sua estranea madre arrivano dalla Corea, Amanda viene perseguitata dalla paura di trasformarsi in sua madre.

Cast

Oltre a Sandra Oh anche Fivel Stewart, Dermot Mulroney, Odeya Rush, MeeWha Alana Lee e Tom Yi si sono uniti al cast.

Inoltre per Umma Sandra Oh è rappresentata da UTA, Principal LA Entertainment e Hansen Jacobson Teller. La Stewart è rappresentata dalla Sovereign Agent Theatrical e dalla TSC Entertainment. Mulroney è rappresentato da Paradigm e Luber Roklin Entertainment. Rush è rappresentato da CAA e MGMT. Lee è rappresentato da About Artists Agency. Shim è rappresentato da WME, Circle of Confusion, Gregg Gellman e Cary Dobkin. Raimi è rappresentato dalla CAA.

Sandra Oh oltre che in Umma, recita nell’acclamata serie di successo della BBC America Killing Eve, per la quale ha vinto uno storico Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e tre nomination agli Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica. In più Sandra Oh ha vinto il Golden Globe e il premio SAG per il ruolo della dottoressa Cristina Yang nella lunga serie della ABC Grey’s Anatomy , e ha ricevuto cinque nomination agli Emmy.

Sandra Oh Sam Raimi Umma
Sandra Oh Sam Raimi

Produzione

Umma è il primo progetto prodotto da Sam Raimi e Zainab Azizi di Raimi Productions attraverso L’ accordo di sviluppo con Starlight Media. Il CEO di Starlight Peter Luo è il produttore esecutivo e Starlight Media cofinanzia il film con Stage 6 Films.

Inoltre Matt Black è il produttore esecutivo di Umma insieme a Jeanette Volturno e Marcei Brown di Catchlight Studios. A loro si aggiunge André Øvredal che è anche produttore esecutivo. Invece Eric Charles ed Elizabeth Grave sono alla supervisione di Stage 6 Films.

Iris K. Shim, ha scritto la sceneggiatura di Umma e farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio.

Il primo film di Shim, The House of Suh , è stato presentato in anteprima all’Hot Docs International Documentary Film Festival e ha vinto premi all’Hamptons Film Festival, al San Diego Asian American Film Festival, al Los Angeles Asian Pacific Film Festival, oltre a un CINE Master Series Award. Invece Raimi Productions ha recentemente prodotto Crawl , il film ricco di azione che ha ottenuto ottime recensioni e 92 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Inoltre vi ricordiamo che Starlight Media è stata coinvolta in una vasta gamma di film di successo commerciale e di critica tra cui Marshall , Crazy Rich Asians e Midway .

Per questa e altre news su Sandra Oh e Umma, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI