Annunciata la serie tv di Lanterna Verde per HBO Max

L’Universo DC sta per vivere il suo giorno più splendente dopo l’annuncio ufficiale di Green Lantern, serie tv di 10 episodi in arrivo su HBO Max, incentrata sulla storia dei più grandi eroi che abbiano mai indossato un anello del potere. Il nuovo servizio di streaming ha rivelato che la serie è prodotta da Greg Berlanti e lo showrunner sarà Seth Grahame-Smith, e che introdurrà eroi molto popolari come Guy Gardner, Alan Scott e Jessica Cruz nel corso della prima stagione. Non sappiamo ancora se la storia sarà collegata ai film DC o se rimarrà un’avventura separata dal resto.

Green Lantern sarà co-scritta da Grahame-Smith e dall’ideatore dell’Arrowverse Marc Guggenheim. Non c’è ancora una data di uscita, ma i fan possono aspettarsi una serie che esplorerà i lati più oscuri dell’universo e del corpo spaziale destinato a proteggerli.

La presentazione ufficiale della Warner Bros. include anche Kilowog e Sinestro, quindi è probabile che tanti altri membri del Corpo delle Lanterne Verdi appariranno nel corso delle puntate. Eccola:

Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriva l’adattamento per la tv dell’iconica serie a fumetti, una saga che si sviluppa per innumerevoli decenni e galassie. Green Lantern racconterà le avventure di una moltitudine di Lanterne, incluse Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima Lanterna Verde della Terra – e tanti altri. La serie includerà personaggi amati dai fan come Sinestro e Kilowog, e introdurrà nuovi eroi nel Corpo delle Lanterne Verdi.

Potreste notare che manca un nome nella descrizione, visto che la serie non sembra includere capisaldi della DC come Hal Jordan, John Stewart o Kyle Rayner. Anche altri personaggi come Jo Mullein di Far Sector e Tai Pham di Green Lantern: Legacy non sono presenti. Non è comunque detto che questi non compariranno nei 10 episodi della prima stagione, o nelle stagioni successive.

Grahame-Smith è conosciuto soprattutto per aver scritto Abraham Lincoln, Vampire Hunter e Pride and Prejudice and Zombies, e aver lavorato sui film The LEGO Batman Movie, Child’s Play, IT e IT Chapter Two.

Continuate a seguirci per essere aggiornati sulla data di uscita di Green Lantern e sui nuovi sviluppi della serie. Siete curiosi di vederla?

CORRELATI