IN EVIDENZA

Ghost of Tsushima: sarà possibile continuare la partita su PS5

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Su Twitter arriva la notizia ufficiale della compatibilità di Ghost of Tsushima con la nuova PS5 di Sony, in uscita il 19 novembre.

Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di giocare a 60FPS, nonché di sfruttare l’incredibile SSD per dei caricamenti molto più veloci di PS4.

ghost of tsushima

Tuttavia, non solo Ghost of Tsushima sarà, giocabile su PS5. Infatti Sony ha fornito tutti i dettagli sulla retrocompatibilità di PS5 attraverso una pagina sul sito ufficiale PlayStation Support.

La casa giapponese ha chiarito che «la schiacciante maggioranza dei 4000+ giochi PS4 sono giocabili sulle console PS5».

La sola eccezione è costituita da 10 titoli:

  • DWVR
  • Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
  • TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
  • Just Deal With It!
  • Shadow Complex Remastered
  • Robinson: The Journey
  • We Sing
  • Hitman Go: Definitive Edition
  • Shadwen
  • Joe’s Diner

Non è chiaro per quali ragioni questi titoli non siano compatibili, ma la lista non include tripla-A o produzioni minori di grande successo, il che è decisamente positivo.

Questi giochi saranno evidenziati come “Playable on: PS4 only” sul PlayStation Store, in modo da non causare spiacevoli disguidi col pubblico.

ps5 sony

Alcuni giochi sfrutteranno la modalità Game Boost di PS5, per avere un frame rate più elevato o più stabile.

Alcune funzionalità che erano disponibili su PS4 potrebbero non essere disponibili su PS5. In aggiunta, alcuni giochi PS4 potrebbero esibire errori o comportamenti inaspettati quando fatti girare su PS5.

I giochi PS VR saranno supportati a patto ovviamente di possedere un headset PlayStation VR, una PS Camera e un adattatore PS Camera.

Ovviamente sia i giochi in digitale che in copia fisica saranno compatibili con la nuova console. Inoltre il DualShock 4 e i controller PS4 di terze parti (entrambi raccomandati rispetto al DualSense per i giochi PS VR) funzioneranno su PlayStation 5 ma soltanto su giochi nativi per PS4.

Volanti, arcade stick e flight stick saranno ereditati in toto da PS4 a PS5, ma funzioneranno solo sui giochi PS4 supportati.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! Inoltre, se volete passare una serata in nostra compagnia, seguiteci sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI