back to top

Marvel: e se Natasha Romanoff (Black Widow) avesse un figlio?

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Black Widow #2 di Kelly Thompson, Elena Casagrande e Jordie Bellaire.

Ieri, Black Widow #2 ha scioccato i lettori con una rivelazione inaspettata: Natasha Romanoff ha un figlio, Stevie. Ora, la Casa delle Idee ha svelato delle copertine variant per Black Widow #3 di novembre e il #4, di dicembre.

La copertina di Annie Wu per Black Widow #3 presenta un ritratto di famiglia con Natasha al fianco del fidanzato e delo loro giovane figlio, ma solo il volto di Natasha è visibile. Invece, il passato frammentato di Black Widow si scontra con la sua nuova vita idilliaca nella varianti di Marco Checcheto per il numero #4, con Natasha che legge un libro a Stevie. Nel comunicato stampa, Marvel ha affermato che “che ci saranno tante altre rivelazioni” in questi due numeri.

Nella nuova serie Black Widow, la famosa spia è “intrappolata in una vita apparentemente perfetta a San Francisco con un bel lavoro e un fidanzato amorevole”. L’esistenza di Stevie è la prima crepa in questa facciata perfetta. “Chi è il piccolo Stevie? Chi sono i criminali che hanno orchestrato questa trama contorta? Quando e come riuscirà Natasha a liberarsi?” sono alcune delle domande poste dalla casa editrice ai lettori.

Kelly Thompson, in un’intervista a Marvel.com di un mese fa, diceva:

Il nostro primo arco narrativo ha alcuni elementi che vi potreste aspettare da una serie su Black Widow, ma presentati in una maniera molto diversa dal solito. E il modo in cui il personaggio affronterà questa storia molto personale è veramente interessante!

Elena Casagrande, in un’altra intervista, ha aggiunto:

Mi piace inserire sulle tavole molti elementi che derivano dalla mia conoscenza del mondo del cinema e delle serie tv, per cercare di creare una fusione tra le potenzialità del fumetto e del moderno linguaggio cinematografico. I layout delle tavole sono ispirati a fotogrammi di film ma ho sempre in mente qualche trucchetto e codice tipico dei fumetti che mi danno l’opportunità di creare un bell’effetto con pochi sforzi.

Scritto da Kelly Thompson e disegnato da Elena Casagrande con la copertina di Adam Hughes, Black Widow #3 uscirà il 4 novembre per Marvel Comics, mentre il numero #4 il 2 dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI