back to top

Playstation 5: ecco come trasferire i propri salvataggi!

Sony svela i primi dettagli in merito al trasferimento dei dati, riguardante la retrocompatibilità!

Nel corso della serata, Sony ha diffuso alcuni dettagli in merito ai vantaggi della retrocompatibilità di Playstation 5. A tal proposito, da ritenersi interessante è il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5.

Trova le differenze!

Non rinunuciare a nulla!

I titoli presenti sulla console current gen, saranno in parte disponibili sulla nuova console di Sony: caratteristica che purtroppo dipende dagli sviluppatori. Per quanto riguarda Naughty Dog è già tutto confermato infatti, tutti i suoi titoli saranno disponibili per Playstation 5.
Detto ciò, anche i salvataggi sono soggetti a questo tipo di variabile, come ha già dichiarato Sony sul suo sito ufficiale:

La possibilità di trasferire i dati di gioco da una versione per PS4 a una versione per PS5 dello stesso gioco dipende dallo sviluppatore e per i giochi intergenerazionali varierà in base al titolo“.

PS5 dispone di tutto il necessario!

Continua ad immergerti nei tuoi titoli preferiti!

Chi vorrà continuare a giocare con tutta la sua libreria videoludica acquisita su PS4, potrà dunque riprendere su PS5 ciò che aveva lasciato in sospeso. I salvataggi quindi, potranno essere trasferiti sulla nuova console in vari modi. Se abbonati al servizio Playstation Plus, i dati potranno essere trasferiti sul cloud e caricarli sulla PS5. Questo in effetti, è il metodo più rapido per non perdere i propri progressi poiché, non comporta alcuna complicazione pratica. Se non si è in possesso di un abbonamento al servizio online di Sony, vi sono altre due possibilità: il trasferimento tramite wi-fi/cavo LAN, oppure con una chiavetta USB.
Per quanto riguarda il primo dei due metodi, è possibile collegare le due console per consentire il trasferimento dalla PS4 alla PS5. Se avete poi l’esigenza di vendere la vostra PS4 prima di acquistare la Playstation 5, allora è necessario ricorrere al terzo metodo. Con il trasferimento ad una memoria esterna, USB o Hard Disk che sia, è il metodo estremo e più efficace che vi sia tra i 3. Sebbene il primo sia il più comodo, la necessità di dover rinunciare all’attuale console comporterà di certo l’adozione dell’ultimo metodo.

E voi, siete entusiasti di mettere le mani sull’imminente Playstation 5? Quanto desiderate di veder girare sulla nuova console i titoli che amate di più? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI