spot_imgspot_img

The Dark Pictures Anthology: Little Hope, nuovo dev diary

Continua a scoprire come il motion capture ha contribuito all’atmosfera horror del gioco con questo nuovo Dev Diary di The Dark Pictures Anthology: Little Hope!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Dark Pictures Anthology: Little Hope è un gioco horror cinematografico, fortemente basato sulla componente narrativa. Da giocare da soli o con gli amici, ogni scelta determinerà il destino dei propri personaggi, oltre allo svolgersi della trama. Per rendere l’esperienza horror del gioco ancora più realistica, il motion capture ha giocato un ruolo essenziale. Vedremo maggiori dettagli a brevissimo, nel nuovo Dev Diary, il secondo.

the dark pictures anthology: little hope motion capture supermassive games

Recitare in motion capture conferisce autenticità alla performance sullo schermo, ma presenta anche delle sfide. Senza il supporto di oggetti di scena e set complessi, gli attori del motion capture devono sfruttare tutta la propria immaginazione. Il tutto, infatti, per portare in vita i loro personaggi e offrire una performance autentica e avvincente, che è stata poi convertita in ciò che si vede nel gioco.

Ecco la seconda parte del Dev Diary di Little Hope.

Qualcosa più di un sequel

The Dark Pictures Anthology: Little Hope è il secondo capitolo della serie antologica iniziata con Man of Medan, sempre sviluppato dai Supermassive Games. In totale, gli sviluppatori, prevedono di produrre 8 episodi in totale della serie Survival-Horror, che richiama molto Until Dawn. L’horror (che ha poi generato uno spin-off per PSVR, Rush of Blood) fu “il banco di prova” – in esclusiva per PS4 – dei Supermassive, che hanno affinato le lame e si sono buttati nella serie di The Dark Pictures.

Purtroppo, in Man of Medan non si è riusciti a far il salto di qualità definitivo, per più motivi, che non stiamo qua ad elencare nel dettaglio. Little Hope, difatti, si propone come una rinnovata occasione per farci rabbrividire sul serio, con parametri tecnici di tutto rispetto. Speriamo che riesca nel suo intento.

The Dark Pictures Anthology: Little Hope sarà disponibile dal 30 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC Digital

Avevate già visto uno degli ultimi trailer di Little Hope?

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Piero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.

POTREBBERO INTERESSARTI: