The Magic Order: cancellata la serie tratta dal fumetto di Mark Millar

Netflix ha deciso di non procedere con The Magic Order, la serie tv basata sul fumetto di Mark Millar pubblicato da Netflix. Il progetto era in fase di pre-produzione a Praga per una partenza prevista nel 2021. Il casting non era ancora iniziato.

Il fumetto, al lancio, era risultato tra i più venduti degli ultimi 20 anni, e nuovi volumi sono previsti a breve.

Al momento sappiamo che la serie non verrà portata avanti ma la piattaforma di streaming spera di poter tornare a produrre la serie TV di The Magic Order nei prossimi anni.

L’ampia portata del progetto e l’incertezza globale a causa della pandemia sono stati fattori determinanti nel decidere di non continuare con il progetto. Ma forse non sono le cause principali.

Questa settimana la Repubblica Ceca ha riportato un numero record di infezioni da COVID-19 e il virus si sta diffondendo sempre di più in Europa. Si pensa che almeno un membro della troupe sia contagiato.

Il progetto The Magic Order era prodotto da James WanLindsey Beer. Wan avrebbe dovuto dirigere gli episodi ma era stato sostituito da André Øvredal. Si trattava del primo progetto legato a una partnership tra Millar e Netflix in seguito all’acquisizione dei titoli del Millarworld da parte del colosso dello streaming.

Gli altri due titoli previsti sono al momento Jupiter’s Legacy e American Jesus, insieme a tre film: Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter. Jupiter’s Legacy è previsto per il 2021 mentre il resto è ancora in lavorazione.

In The Magic Order, cinque famiglie di maghi incaricati di proteggere il nostro mondo devono combattere un nemico che li sta uccidendo uno ad uno. Di giorno vivono come normali cittadini, ma di notte sono stregoni e maghi che si confrontano con le forze del male.

The Magic Order è scritto da Millar e disegnato da Olivier Coipel, basandosi su dei design creati da un team di Netflix.

CORRELATI