IN EVIDENZA

Netflix Italia: cancellazioni settimana 12 – 18 ottobre

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 12 a domenica 18 ottobre 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmente con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali e con le sinossi generalmente prese dal catalogo stesso della piattaforma streaming.

Questa settimana, dopo le più corpose cancellazioni delle scorse, verranno rimossi 10 titoli (5 film, 4 documentari e 1 serie tv animata).

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di settembre sulla piattaforma Netflix. QUI trovate invece gli arrivi di ottobre su Netflix; QUI trovate gli arrivi, sempre per il mese corrente, lato serie tv, QUI infine quelli lato film su Sky e Mediaset Premium.

Lunedì 12 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Martedì 13 ottobre

  • Manchester by the Sea (2016). Film drammatico scritto e diretto da Kenneth Lonergan; nel cast troviamo Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. Un uomo, solitario e tormentato dal senso di colpa, è nominato tutore legale del nipote sedicenne costretto a tornare nella sua città natale, custode di ricordi inquietanti.

Mercoledì 14 ottobre

  • OtherLife (2017). Film sci-fi, thriller; nel ruolo della protagonista troviamo Jessica De Gouw. Dopo aver creato un farmaco che induce realtà virtuali compresse nel tempo, la giovane Ren affronta il socio Sam sulle applicazioni di questa potentissima invenzione;
  • Soldi (Money) (2016). Film crime thriller con Jamie Bamber, Kellan Lutz, Jesse Williams e Jess Weixler. Due spie aziendali con un bottino di 5 milioni di dollari sono prese in ostaggio da un ladro. Scatta un pericoloso gioco del gatto col topo di cui scoprire chi avrà la meglio;
  • My Little Pony: Equestria Girls (2013). Film d’animazione e musicale. Quando una corona viene rubata dall’impero di cristallo, Twilight Sparkle si trasforma in una ragazza adolescente per cercare di ritrovarla;
  • Harry e Bunnie (2016). Serie tv animata composta da 78 episodi da 7 minuti l’uno e di produzione malaysiana. Un giovane aspirante mago e il suo dispettoso coniglio si fanno la guerra, sabotandosi a vicenda durante gli spettacoli;
  • Chasing Ice (2012), documentario. Il fotografo naturalista James Balog utilizza delle videocamere time-lapse per catturare i cambiamenti dei ghiacciai nel tempo;
  • El Che (2017), documentario. Lo scrittore ispano-messicano Paco Ignacio Taibo II si mette in marcia per seguire le tracce di Ernesto “Che” Guevara, gettando nuova luce sul rivoluzionario.

Giovedì 15 ottobre

  • A Family Affair (2015), documentario. Il regista va in cerca delle tessere mancanti del mosaico di famiglia durante una visita in Sudafrica alla nonna, figura complessa e controversa.

Venerdì 16 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 17 ottobre

  • Escape Plan – Fuga dall’inferno (Escape Plan) (2013). Film thriller d’azione con protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger; nel cast anche Jim Caviezel, 50 Cent, Vinnie Jones, Vincent D’Onofrio e Amy Ryan. Ingannato e rinchiuso in una prigione a prova di fuga progettata da lui stesso, un esperto di sicurezza delle carceri deve usare tutte le sue competenze per uscirne.

Domenica 18 ottobre

  • Miss Representation (2011), documentario. Questo documentario racconta come la rappresentazione stereotipata delle donne sui media contribuisca alla loro sottorappresentazione nelle cariche di potere.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...