PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: Assassin’s Creed Unity a 60 fps fissi?

Digital Foundry ha provato il gioco in retrocompatibilità sulla console Microsoft, e i risultati sono stati davvero sorprendenti.

A quanto pare la retrocompatibilità delle console next-gen fa miracoli, o quasi. Almeno per quanto riguarda Xbox Series X, la quale al momento nelle mani delle redazioni di tutto il mondo si sta sottoponendo ad ogni sorta di test, tutti condotti appunto sulla retrocompatibilità mancando al momento software puramente next-gen. Digital Foundry ha avuto modo di testare sulla neonata console Microsoft Assassin’s Creed Unity, uno dei giochi più problematici e ostici da far girare sulle console attuali, e ha ottenuto risultati a dir poco sorprendenti.

Come potete vedere dal video della redazione britannica riportato qui sopra, il titolo della saga Ubisoft ambientato durante la rivoluzione francese, il quale persino su Xbox One X e PS4 Pro faticava a mantenere i 30 frame per secondo stabili, su Xbox Series X raggiunge l’insperato traguardo dei 60 fps fissi e stabili!

Uscito nel 2014 e sin da subito funestato da problemi tecnici e prestazionali nelle versioni console, Assassin’s Creed Unity rappresentò il primo vero episodio della serie concepito unicamente per la generazione corrente, e forse le ambizioni grafiche dell’epoca lo tradirono di fronte agli hardware a disposizione, infatti nonostante i sei anni passati il colpo d’occhio rimane davvero notevole.

Da sottolineare che il gioco non ha subito alcun trattamento o patch per migliorarne le prestazioni su Xbox Series X, il merito di questo risultato è da attribuire alla potenza della macchina in sé e ad un ottimo sistema di retrocompatibilità messo a punto da Microsoft, che ha reso il titolo finalmente una gioia per gli occhi in tutti i sensi.

In attesa di vedere come se la caverà PS5 in ambito di retrocompatibilità, scommettiamo che molti giocatori decideranno di dare una nuova possibilità ad Assassin’s Creed Unity su console grazie a questo inaspettato miglioramento.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla, la next-gen è alle porte!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Watch Dogs: Legion arrivano i 60 fps per le console next-gen

Come annunciato dalla software house francese, è in arrivo un nuovo aggiornamento per Watch...

Ghostrunner 2: annuncio ufficiale!

Il publisher 505 Games, controllata di Digital Bros S.p.A., ha annunciato l’accordo con One...

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Mass Effect: Legendary Edition arriva la lista completa dei torfei

Man mano che Mass Effect: Legendary Edition si fa strada, i fan si incuriosiscono sempre di più. Le novità che ci aspettano sono molte,...

Assassin’s Creed Valhalla: l’Ira dei Druidi disponibile!

Ubisoft ha annunciato che è oggi disponibile per tutte le piattaforme la prima principale espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’Ira dei Druidi. La nuova...

Skull & Bones: l’uscita è stata ritardata ancora una volta

Un altro evento Ubisoft Foward è alle porte, ma sfortunatamente dovremo aspettare ancora per far si che il nuovo gioco, Skull & Bones faccia...

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch gratuita che aggiorna la risoluzione del gioco e il frame...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI