back to top

Dr. Death: Joshua Jackson protagonista della miniserie Peacock

Come potete evincere dal titolo, per il ruolo principale in Dr. Death di Peacock è stato scritturato come protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere, The Affair).

Questo gli permetterà di recitare al fianco di Alec Baldwin e Christian Slater in Dr. Death, serie limitata prodotta dalla UCP basata sull’omonimo podcast Wondery.

Joshua Jackson entra in sostituzione di Jamie Dornan , che fu scelto per il ruolo nell’agosto 2019.

A causa delo slittamento dell’inizio della produzione del Dr. Death per via della pandemia di coronavirus, il programma di Dornan non gli consente più di fare la serie, ciò ha fatto ricadere il ruolo su Joshua Jackson. Per lo stesso motivo, Stephen Frears è recentemente riuscito a dirigere solo i primi due episodi. Infatti lo sostituisce Maggie Kiley, che guida una squadra di registi tutta al femminile nello show.

Trama

Lo show è scritto da Patrick Macmanus, che funge da showrunner, Dr. Death è basato sulla terrificante storia vera del Joshua Jackson (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava costruendo un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente. I pazienti sono entrati nella sua sala operatoria per interventi chirurgici spinali complessi ma di routine e sono rimasti permanentemente mutilati o morti. Mentre le vittime si accumulavano, due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater) decisero di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del Dr. Duntsch e i fallimenti del sistema progettato per proteggere i più indifesi tra noi.

Peacock Dr. Death Joshua Jackson

Produzione

Dr. Death è prodotto da Macmanus tramite il suo banner Littleton Road Productions e nell’ambito del suo accordo generale con UCP, una divisione di Universal Studio Group. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham sono anche loro produttori esecutivi tramite Escape Artists, così come Hernan Lopez e Marshall Lewy of Wondery.

I registi di Dr. Death includono Kiley, che sarà anche produttore esecutivo dei primi due episodi; Jennifer Morrison; e So Yong Kim.

L’ex allievo di Dawson Creek Joshua Jackson può attualmente essere visto recitare accanto a Reese Witherspoon e Kerry Washington nella miniserie di Hulu Little Fires Everywhere . In precedenza ha recitato nella serie Showtime The Affair e in Fringe di Fox.

In fine Joshua Jackson è rappresentato da CAA, Anonymous Content e Hansen, Jacobson.

Per questa e altre news su Dr. Death di Peacock, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI