PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman: la morte del primo Cavaliere Oscuro

Sin dal suo debutto in Detective Comics #27 del 1939, Batman è diventato uno dei personaggi pop più amati e riconosciuti. Ciò nonostante, quello che molti non sanno è che il Batman che ha debuttato per la DC Comics non è lo stesso che vive oggi nei fumetti che leggiamo.

Il Batman originale, conosciuto all’epoca come Bat-Man, è stato canonicamente inserito nel mondo di Terra 2, anche detto mondo della Golden Age. Le storie di quel Bat-Man presentavano diversi elementi di fantascienza, e il personaggio ha continuato ad essere il principale Batman fino alla Silver Age degli anni ’50.

Durante la Silver Age, il concetto di multiverso fu stabilito, riposizionando l’originale Bat-Man come personaggio di un universo alternativo. Questa nuova continuity permise alla DC di continuare con le storie di Universo Prime tenendolo separato da quello di Terra 2. Ed è proprio in questo universo alternativo che Bruce Wayne troverà la morte.

Il Batman di Terra 2 ebbe una vita simile alla sua controparte canonica. Una delle maggiori differenze, tuttavia, fu il suo matrimonio con Catwoman che portò alla nascita di Helena Wayne, la futura Cacciatrice.

Quando Selina Kyle si troverà in pericolo, Batman, che aveva smesso i panni dell’eroe, tornerà ad indossare il costume di nuovo, consapevole inoltre di essere malato di cancro. La sua morte arriverà in seguito, quando cercherà di fermare Bill Jensen, il quale deciderà di uccidere se stesso ed il Cavaliere Oscuro.

Sulla tomba di Batman, tutti i suoi ex-alleati lo piangono, guidati dai suoi due figli, Helena e Dick Grayson. L’attuale Robin deciderà di prendere il posto di Bruce come Batmna, venendo dissuaso dalla Cacciatrice.

L’aver distinto in maniera così netta i due personaggi ha permesso alla DC di poter gestire in maniera separata le loro sorti, arrivando persino ad uccidere uno dei due. Prima di questo, però, gli autori hanno assicurato al Batman di Terra 2 almeno un po’ di felicità sotto forma di sua moglie e sua figlia.

Quale dei due Bruce Wayne è stato più fortunato?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Titans 3: ecco il teaser trailer ufficiale!

HBO Max ha finalmente diffuso in rete il teaser trailer ufficiale di Titans 3,...

Batwoman 2×17, “Kane, Kate”: le foto ufficiali della puntata

The CW ha condiviso in rete tantissime foto ufficiali tratte dall'episodio 2x17 di Batwoman....

Batwoman 2×17, “Kane, Kate”: il trailer dell’episodio

Poche ore fa, The CW ha diffuso in rete il trailer ufficiale dell'episodio 2x17...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Batwoman 2×17, “Kane, Kate”: la sinossi ufficiale

The CW ha pubblicato la sinossi ufficiale dell'episodio 2x17 di Batwoman. Il titolo di questa diciassettesima puntata della nuova stagione della serie, che andrà...

DC Comics annuncia un nuovo speciale sui Teen Titans

Negli anni molti sono stati i personaggi che hanno militato all'interno dei Teen Titans, lo storico gruppo di giovani eroi DC. Con la nuova...

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 14/06/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui trovate le uscite delle scorse settimane) MARVEL Marauders 15 Autori:Matteo...

The Batman: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matt Reeves

Dopo il ritardo nella produzione a causa della pandemia, Bruce Wayne (Robert Pattinson) tornerà finalmente sul grande schermo in The Batman di Matt Reeves.  Ecco tutto quello...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI