Torchlight III – disponibile per PS4, Xbox One e PC!

La leggenda ti attende su PS4, Xbox One e PC, e presto anche su Nintendo Switch!

Oggi Perfect World Entertainment, Inc. e lo sviluppatore Echtra Games, Inc. hanno annunciato che Torchlight III, lo spensierato e frenetico dungeon crawler, è ufficialmente disponibile. Oltre ad essere acquistabile su PlayStation 4, Xbox One e Steam al prezzo di €39,99, Torchlight III arriverà anche su Nintendo Switch il 22 ottobre. Come ultima incarnazione e successore dei classici ARPG di culto della serie Torchlight, Torchlight III riporta meccaniche caratteristiche che hanno definito la saga; ad esempio, il combattimento hack’n’slash e l’apprezzato sistema dei compagni, offrendo al contempo una nuova, entusiasmante storia e funzioni adatte a una nuova generazione di giocatori su console e PC. Gustiamoci il trailer ufficiale.

E’ finalmente tra noi: Torchlight III!

Torchlight III è arrivato e noi di Echtra siamo più che entusiasti che i giocatori possano finalmente andare all’avventura,” ha detto Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games e co-fondatore del marchio Torchlight. “Lo sviluppo di questo gioco ha avuto la sua dose di alti e bassi, ma pensiamo che il risultato finale valga proprio l’attesa. Un grosso ringraziamento ai fan che sono rimasti con noi per tutto questo viaggio. Il vostro supporto significa tutto per noi. Ora è il momento di darci dentro e di divertirsi a esplorare la Frontiera!

Lo stravagante universo di Torchlight è tornato in Torchlight III! È passato oltre un secolo dagli eventi scorsi, in cui i grandi eroi di Torchlight hanno sconfitto l’Alchimista oscuro e sigillato il cuore del Signore dei Netherim all’interno del Nucleo a orologeria. Gli eroi hanno portato la pace nel mondo di Novastraia, ma ora i Netherim sono tornati e l’impero di Bracite si ritrova sull’orlo del collasso. Per salvare Novastraia, i giocatori devono prepararsi ad affrontare la Frontiera mentre cercano fama, gloria e nuove avventure per diventare le leggende di cui il mondo ha bisogno.  

Qui sotto c’è una lista dettagliata di funzioni della versione completa di Torchlight III

  • Viaggia nella Frontiera: i giocatori possono esplorare le terre selvagge, formare un gruppo con gli amici, raccogliere i materiali per creare oggetti, usare mappe magiche per entrare in dungeon sconosciuti oppure vantarsi del proprio bottino in città! C’è sempre qualcosa da fare nella nuova frontiera.
  • Costruisci e migliora il tuo Forte: è il momento di ricostruire! I giocatori possono godersi il proprio forte ad account, dove possono migliorare l’equipaggiamento e ristrutturare l’edificio per mostrarlo ai loro amici e al mondo. Il gioco permette loro di costruire monumenti di potere, stalle per i compagni e altro ancora!
  • Scegli una Reliquia: le Reliquie sono oggetti di enorme potere che danno ai giocatori una serie di abilità attive e passive. I giocatori devono scegliere una tra cinque di queste all’inizio del loro viaggio e usare punti abilità per sbloccare o migliorare le abilità della loro Reliquia. La Reliquia è una parte importante della strategia di un personaggio: scegli saggiamente!
  • Colleziona equipaggiamento epico: ottieni una consistente varietà di armature e armi trovate per la frontiera, tra cui cappelli affascinanti, vestiario per il compagno e opzioni di locomozione uniche. I giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di armi adatte al loro stile di gioco e alla loro build di classe. Con oltre cento oggetti leggendari, i giocatori possono acquisire in modo permanente le relative abilità speciali per rendere se stessi più peculiari e potenti.
  • I compagni sono tornati: i giocatori possono combattere per la fama e la gloria con i loro leali compagni! Ognuna delle numerose specie ha una miriade di colori e stili, perciò gli avventurieri non devono accontentarsi del primo compagno che trovano. Possono anche potenziarli aggiungendo abilità, dotandoli di equipaggiamento e rendendoli più resistenti, e affrontare i nemici assieme come una squadra. I compagni hanno anche il proprio capiente inventario per gli oggetti e i giocatori possono mandarli a venderli direttamente in città.
  • Crea il tuo eroe: con quattro classi tra cui scegliere, assieme a 20 combinazioni di classe e Reliquia – ciascuna che offre uno stile di gioco unico – nonché una vasta gamma di scelte su dove piazzare i punti abilità, i giocatori possono utilizzare meccaniche specifiche per massimizzare il danno e le loro probabilità di sopravvivenza. Torchlight III permette loro di raccogliere equipaggiamento epico, selezionare i poteri della loro Reliquia e personalizzare l’attrezzatura per creare uno stile di combattimento unico per i loro eroi.

Un piccolo approfondimento…

Ciascuna versione di Torchlight III conterrà il seguente compagno Spiritello esclusivo: 

  • Steam: Spiritello scintillante violetto
  • Xbox One: Spiritello scintillante verdeggiante
  • PlayStation®4: Spiritello scintillante azzurro
  • Nintendo Switch: Spiritello scintillante cinereo 

Torchlight III prevede quattro classi di eroe diverse e cinque potenti Reliquie, ciascuna con abilità e poteri unici.

  • Il Mago crepuscolare è un incantatore che imbriglia i poteri della luce e dell’oscurità per evocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che sprigiona la sua potenza in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.
  • Il Tiratore scelto è un personaggio a distanza potente e agile che usa abilità incredibili con armi a lunga gittata e gingilli magici per abbattere i nemici da lontano.

Reliquie

  • Tormento – Evoca un ammasso di ragni e lancia delle raffiche di veleno letale.
  • Succhiasangue – Cura le ferite di un giocatore mentre i nemici sanguinano.
  • Cuorefreddo – Controlla le masse tramite congelamento, rallentamento o respingimento delle minacce immediate.
  • Elettrodo – Scatena un’imprevedibile ondata di elettricità.
  • Distruttore fiammeggiante – Brucia costantemente i nemici e incendia tutto.

Torchlight III è il successore più recente dei classici ARPG di culto Torchlight I e II , sviluppati originariamente da Runic Games. Questo dungeon crawler frenetico riporta i fan nell’amato universo di Torchlight per farsi strada combattendo per un nuovissimo mondo pieno di orde di goblin, non morti e altre pericolose creature Netherim. Gli avventurieri possono formare un gruppo con amici o avventurarsi da soli nelle vaste terre selvagge, dove troveranno bottino, esploreranno dungeon, raccoglieranno equipaggiamento epico e costruiranno il proprio forte per vantarsi con il mondo. Torchlight III prevede quattro classi di eroi uniche (Mago del crepuscolo, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore scelto) più una miriade di compagni da combattimento nuovi e familiari che aiuteranno i giocatori a farsi strada verso fama e gloria.

Vi intriga Torchlight III? Vi attizza? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio per i commenti, o sui nostri social.

A proposito, avevate benficiato dell’early access?

CORRELATI