back to top

Dexter: Showtime ordina un reboot di dieci episodi

Come potete evincere dal titolo, Michael C. Hall sta tornando a mietere vittime con Dexter. Infatti Showtime (qui altre news) ha ordinato un nuovo reboot del dramma sul longevo serial killer. Questa volta però sarà una miniserie composta da dieci episodi.

Michael C. Hall , che ha interpretato Dexter nella serie, durata dal 2006 al 2013, si ed ricongiunto insieme allo showrunner Clyde Phillips. Questo si unì a Dexter dopo che il pilot fu girato, ed è diventato scrittore, produttore esecutivo e showrunner delle stagioni 1-4. Clyde Phillips quindi lascio lo show ma è stato accreditato come consulente per i primi episodi della quinta stagione.

Dexter Showtime Michael C. Hall
Dexter Showtime Michael C. Hall

Trama

Lo show originale seguiva Dexter Morgan, che era un esperto ematologo dall’animo complicato e conflittuale che lavorava per il dipartimento di polizia di Miami, ma di notte era anche un serial killer e un atroce e perverso giustiziere, responsabile della morte di assassini su cui la giustizia non riusciva a a mettere le mani per prima. Tutti, eccetto il padre adottivo, ignoravano questo suo segreto.

Produzione

Come dicevamo prima, Showtime ha commissionato una miniserie di 10 episodi che dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2021 con una data provvisoria per la prima nell’autunno 2021.

Gary Levine, co-presidente del comparto Entertainment di Showtime, ha detto che la rete era disposta a rivisitare il personaggio di Dexter solo se fosse si riuscito a trovare una vena creativa che fosse degna e a quanto pare l’hanno trovata.

Il reboot di Dexter è discusso da lungo con l’ex capo di Showtime David Nevins, che ora è Chief Creative Officer, CBSPresident e CEO di Showtime Networks; ha detto nel 2015 che Dexter era l’unico spettacolo chei avrebbe pensato di continuare.

Dexter è prodotto da Showtime, da Phillips, Michael C. Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.

Dichiarazioni

Dexter è una serie così speciale, sia per i suoi milioni di fan che per Showtime, poiché questo spettacolo rivoluzionario ha contribuito a mettere la nostra rete sulla mappa molti anni fa”

Ha detto Levine.

“Rivisiteremmo questo personaggio unico solo se riuscissimo a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno della serie brillante e originale. Bene, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato e non vediamo l’ora di girarlo e mostrarlo al mondo. “

Infine per questa e altre news su Dexter e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI