Playstation Store: annunciato l’arrivo della nuova versione!

Il team di Sony si dà da fare per il suo servizio di acquisto online!

Tramite una mail inviata da Sony Interactive Entertainment ai suoi utenti, veniamo a conoscenza di alcune modifiche in merito al Playstation Store. Nella mail, si parla di un lancio del servizio in questione dal 21 al 26 ottobre su desktop, e il 28 ottobre sui dispositivi mobili.

Save the date!

Un po’ di sacrificio non fa mai male!

Il lancio del Playstation Store, comporterà dei limiti che non consentiranno più di acquistare i prodotti di Playstation 3, PSP e PS Vita tramite browser. Gli utenti di PSN potranno infatti acquistare i contenuti delle suddette console solamente tramite il loro utilizzo, accedendo al servizio con la piattaforma di gioco.
Questa versione limiterà inoltre, gli acquisti di app, temi e avatar per Playstation 4, interrompendo anche la funzione “Lista dei desideri”. Così facendo, tutto ciò che sarà presente all’interno della lista scomparirà, comportando la perdita dei prodotti che desidereremo ricevere tramite una spesa futura. A questo punto, sarebbe consigliabile salvare tutti i prodotti della lista su un’altra piattaforma, in maniera tale da aggiungerli di nuovo dopo il 26 ottobre. Ciò non comporterà però, l’indisponibilità di acquistare online per 5 giorni poiché in questo periodo, potremo continuare a farlo tramite le console compatibili col prodotto al quale siamo interessati.

Non rinunciare alle comodità

Ogni cosa arriverà a tempo debito!

Il nostro nuovissimo PlayStation Store verrà lanciato su Web e dispositivi mobili dal 21 al 26 ottobre 2020 e a tal proposito, stiamo apportando alcune modifiche ai contenuti a cui puoi accedere tramite desktop e dispositivi mobili.
Cosa sta cambiando?
Le seguenti modifiche entreranno in vigore online dal 21 al 26 ottobre e sui dispositivi mobili il 28 ottobre:

Non potrai più acquistare:
Giochi e componenti aggiuntivi per PlayStation 3
Giochi e componenti aggiuntivi per PSP (PlayStation Portable)
Giochi e componenti aggiuntivi per PlayStation Vita
App
Temi
Avatar
La funzione Lista dei desideri verrà interrotta e tutti gli articoli attualmente presenti nella “Lista dei desideri” verranno rimossi.

Quindi ricapitolando, i contenuti sopra elencati non saranno più disponibili per l’acquisto sul PlayStation Store se vi si accede tramite un desktop o un dispositivo mobile. Tuttavia, l’acquisto ai contenuti Playstation 3, PSP o PS Vita sarà consentito accedendo al PlayStation Store direttamente dalla console interessata. Lo stesso varrà anche per le app, i temi e gli avatar di Playstation 4.
Ovviamente tutto ciò non ha nulla a che vedere con i contenuti di cui saremo già in possesso! Tutto quello che avremo già acquistato sarà tranquillamente accessibile tramite la console interessata, quindi PS3, PSP, PS Vita e PS4.

Detto ciò, vi ricordiamo che il PlayStation Store non è accessibile su PSP da marzo 2016. Intanto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa sospensione del Playstation Store in vista dell’arrivo di PS5, e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI