PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Rorschach: un personaggio di Watchmen ha una stella nella Walk of Fame di Hollywood

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Ci sono state diverse esplorazioni dell’universo originale di Watchmen. Il crossover con l’universo DC di Doomsday Clock, o la versione più realistica della serie tv Watchmen. Ci sono ancora diversi gap da colmare tra la storia originale ed il mondo moderno, ma un dettaglio presente in Rorschach #1 potrebbe svelare diversi segreti.

Sembra che Adrian Veidt aka Ozymandias abbia ancora una stella nella Walk of Fame di Hollywood. La cosa suggerisce che i suoi crimini non siano stati svelati al mondo.

Nel mondo di Watchmen, Veidt è uno degli uomini più famosi mai esistiti. Un genio fin dall’infanzia, Adrian è poi diventato Ozymandias e si è unito agli eroi di quell’universo, almeno fino alla sua pensione. Quello che il mondo non sa è che proprio Veidt è l’artefice dell’attacco “alieno” su New York che ha causato la morte di milioni di persone. Il tutto per cercare di “sistemare” l’ordine mondiale. Poche persone conoscono la verità, e si guardano bene dal rivelarla al mondo.

Mentre in alcuni versioni di questo universo i suoi crimini sono stati scoperti, sembra che in Rorschach la cosa non sia di dominio pubblico. Non ancora, almeno.
Gli eventi del primo numero sono ambientati a Los Angeles nel 2020. Ci viene presentato un detective mentre lavora al caso di uno sventato attacco al candidato presidente Turley. Tra le altre cose, è possibile notare dei cartelloni che suggeriscono alla popolazione di tornare nella citta di New York, ed è possibile notare anche delle possibili connessioni con quanto successo nella serie tv, ambientata invece in Oklahoma.

Proprio a LA, il detective cammina sul pavimento dedicato ai personaggi famosi, tra cui spicca quella di Veidt. Sembra quindi che Ozymandias sia ancora un eroe per la popolazione.

Lo scrittore Tom King non ha né confermato né negato il fatto che la miniserie sia collegata a quella televisiva e quindi slegata dalla sua controparte fumettistica. Scopriremo quindi in futuro cosa avrà pensato per questa storia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman:...

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 26/04/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC...

Wonder Girl: la variant di J. Scott Campbell esalta la storia dell’eroina DC

La DC Comics ha svelato la variant in scala 1:25 dell'artista J. Scott Campbell...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,860FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Justice League Infinity continuerà la serie animata della Justice League

Le avventure della storica JL animata sono pronte a tornare in Justice League Infinity, la nuova serie limitata della DC Comics. La testata vedrà protagonisti...

Da Teen Titans Academy nasce la nuova serie di Shazam

DC Comics ha annunciato l'arrivo di una nuova miniserie dedicata a Shazam, strettamente collegata con Teen Titans Academy, testata attualmente in pubblicazione. Shazam! sarà...

Tom Taylor e John Timms sono gli autori di Superman: Son of Kal-El

Superboy sarà il protagonista di una nuova serie regolare DC dell'era Infinite Frontier in Superman: Son of Kal-El. Scritta da Tom Taylor (Nightwing, DCeased, Suicide Squad)...

Panini Comics: BATMAN/FORTNITE: PUNTO ZERO – Da domani la miniserie in sei numeri

Da martedì 20 aprile la miniserie in sei numeri in contemporanea assoluta con la pubblicazione negli USA In ogni albo cartaceo un codice bonus esclusivo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI