Halo Infinite: possibile rilascio del gioco in più parti


Halo Infinite è il gioco più atteso per Xbox Series X, molte persone si aspettavano l’arrivo del titolo con l’uscita della console il mese prossimo, ma ancora non ha una data di rilascio, posticipato nel 2021.

Phil Spencer, leader dell’universo gaming di Microsoft, ha commentato l’idea di rilasciare Halo Infinite diviso in più parti in un’intervista con Kotaku. Quando gli è stato chiesto se effettivamente Halo Infinite sarebbe uscito a pezzi con la campagna che precede il multiplayer o viceversa, Spencer ha detto che la decisione alla fine spetterà al team che lavora al gioco.

Secondo quanto dichiarato da Spencer:

“Spetta a Bonnie Ross (capo del franchise di Halo) e il team dietro al titolo prendere una decisione a riguardo. Vogliamo assicurarci che le persone vivano un’esperienza autentica di Halo e che il gioco soddisfi i fan. Penso che sia qualcosa su cui rifletterci, ma vogliamo assicurarci di farlo bene“.

Quindi da quanto dichiarato, sembra che il rilascio di Halo Infinite in più parti è qualcosa di considerabile, ma sicuramente non è l’obiettivo principale del team di sviluppo al momento. Il fatto che Halo Infinite non venga lanciato insieme a Xbox Series X resta un duro colpo, considerando che molte persone acquistano Xbox esclusivamente per giocare ad Halo.

Tuttavia, l’argomento del rilascio del gioco in questo modo era già stato discusso dal 343 Industries. Bonnie Ross ha detto in precedenza che rilasciarlo in pezzi era un’opzione, ma che il metodo non sembrava il tipo di rilascio di Halo voluto dal team.

Halo Infinite uscita Phil Spencer

Sia che il gioco venga pubblicato come un pacchetto completo o in parti diverse, i giocatori di Halo Infinite avranno la parte multiplayer totalmente gratuita.

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile al dayone per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che ti permette di accedere a tantissimi giochi di grande qualità.

Per altre informazioni e conferme sul gioco non ci resta che attenere novità da parte di Microsoft, sperando che chiariscano la situazione il prima possibile.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd!

CORRELATI