Michael B. Jordan produrrà il film DC Static Shock

Michael B. Jordan parteciperà come produttore al film Warner Bros. e DC Static Shock.

Jordan si unirà a Reginald Hudlin su questo progetto, rivelato pochi mesi fa durante il DC FanDome di agosto. La produzione avverrà tramite la società Outlier Society.

Queste sono state le parole di Jordan al The Hollywood Reporter:

Sono orgoglioso di far parte della creazione di questo nuovo universo incentrato sui supereroi neri. La nostra comunità se lo merita. La Outlier Society ha intenzione di dare vita a tanti contenuti presenti nei fumetti attraverso varie piattaforme e siamo entusiasti di collaborare con Reggie e Warner Bros.

Per Jordan, grande lettore di fumetti, questa è una grande opportunità perché si troverà direttamente coinvolto nella creazione di un intero franchise. Se il primo film avrà successo, potrebbero nascere tanti progetti collegati.

Il film è incentrato su Static, supereroe apparso per la prima volta su Static no. 1 della Milestone Comics nel 1993, società ormai defunta fondata da scrittori e disegnatori neri per rendere i fumetti più accessibili e le cui pubblicazioni venivano distribuite dalla DC.

Un decennio dopo, l’eroe è stato riportato in vita per la serie animata Static Shock, incentrata su Virgil Hawkins, un ragazzo che si trasforma in un supereroe con poteri elettromagnetici a causa dell’esposizione a uno strano gas. La serie era degna di nota soprattutto per essere l’unica con un protagonista nero. Nel 2008 è anche apparso nell’Universo DC Comics tradizionale.

DC ha annunciato da poco il rilancio della Milestone con Hudlin in un ruolo centrale. L’autore scriverà una nuova serie digitale, intitolata Static Shock, in partenza a febbraio 2021, e ci sarà anche una graphic novel con lo stesso titolo sempre di Hudlin, con i disegni di Kyle Baker. Sono in cantiere anche due serie con protagonisti Icon e Rocket, sempre ideate da Hudlin e dal fondatore della Milestone Denys Cowan.

Jordan ha recitato con Chadwick Boseman su Black Panther, prodotto e recitato nel legal drama Just Mercy e in Without Remorse, un thriller in uscita su Amazon l’anno prossimo. Produrrà anche A Journal for Jordan, un drama diretto da Denzel Washington.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI