Secretlab TITAN Dark Knight: la sedia da gaming PRO – Recensione

Il panorama delle sedie da gaming al giorno d’oggi è davvero molto ampio. Esiste una gamma di prodotti molto variegata, che ci permette di spaziare tra comfort ed estetica. Tutto è chiaramente vincolato da un budget di partenza. Se ci pensate però bene la corretta postura durante le ore dedicate al gaming non è solo una questione di performace, ma anche di salute. Ed allora vale forse la pena di rivedere l’aspetto economico di partenza, pensando ad una scelta responsabile per noi stessi e di qualità: la Secretlab TITAN racchiude senza dubbio tutto questo!

Emerge dall’ombra la Secretlab Dark Knight Edition, il modo più comodo per celebrare 80 anni di eccellenza nella lotta al crimine. Con l’emblema del pipistrello ricamato su misura e i dettagli dei posti che evocano la Batmobile, questa è la piu’ premiata esperienza da seduto preferita dal più grande detective del mondo.

Prendendo spunto dalle parole del sito ufficiale, entriamo nel dettaglio di questa sedia da gaming di fascia alta che ci è stata inviata da Secretlab per poterla testare ed offrirvi un parere il più oggettivo possibile. Vi anticipo che non è stato per nulla un lavoro complicato e dopo qualche titubanza iniziale, posso confermarvi che questa sedia offre davvero quello che promette. Iniziamo con l’unboxing.

L’imballo è sicuramente di qualità, sufficientemente solido da proteggere con successo il contenuto, nonostante il corriere non abbia avuto proprio tutte le accortezze necessarie. Si tratta di una scatola di cartone rinforzato, dal peso di circa 30kg che fa la sua scena, sopratutto in questa versione dedicata al cavaliere oscuro.

I materiali di protezione interni sono abbondanti e tutte le componenti sono ben sigillate. Gli attrezzi forniti in dotazione (la “brugola” con un manico magnetico molto utile) sono curati nei minimi dettagli, solidi e funzionali. Il montaggio della sedia scorre via liscio come l’olio. Non ci sono passaggi “non spiegati” o difficili. Devo dire che essendo al terzo modello di sedia da gaming, questo è stato quello che mi ha affaticato di meno.

Come è solito per questo tipo di prodotto, ci sono diverse taglie in base alla vostra altezza e al vostro peso. Fate molta attenzione a questi parametri per evitare che poi abbiate brutte sorprese all’arrivo della vostra sedia.

Presupponendo che la comodità di un prodotto del genere è molto soggettiva, vi posso confermare che per un soggetto altro 193 cm e dal peso di 85kg, il modello L è davvero molto comodo. I braccioli si posso regolare in moltissime posizioni, e dopo un breve setting potete subito trovare la vostra posizione preferita.

Voglio anche soffermarmi per un attimo sui materiali. Spesso le fotografie possono trarre in inganno, ma in questo caso non è così. La base della sedia è molto robusta, e da un feeling di sicurezza già dalle prime fasi di montaggio, proprio quando guardate da vicino queste componenti che poi rimarranno ai vostri piedi. Lo schienale è altrettanto solido, e il meccanismo di supporto e inclinazione è senza ombra di dubbio “indistruttibile”.

Arrivando ai punti di debolezza di questo prodotto, devo dire che il fatto che ci sia “aria” tra lo schienale e la base è una caratteristica che non mi fa impazzire. Avrei preferito una totale adesione delle due parti. La regolazione lombare interna allo schienale inizialmente non sarà gradita da chi è abituato al classico cuscino esterno. Ma dopo qualche giorno di utilizzo ci si abitua e forse ci si può anche dimenticare di questa “differenza”. Per quanto riguarda il cuscino per il collo Memory Foam è una bomba, ma il materiale così diverso dal resto della sedia lo rende esteticamente troppo “distaccato” dal contesto. Rimane il fatto che si tratti del cuscino per una sedia da gaming più comodo che io abbia mai avuto.

Concludo elencando una serie di parametri tecnici che ho ripreso dal sito ufficiale e che sono molto importanti da analizzare per capire bene che cosa state acquistando. Il modello che vi ho mostrato ha un costo di 489,00 euro, come potete vedere dal sito ufficiale viene personalizzato in ben 34 varianti diverse. Chiaramente spesso riferite al gaming, ma non solo.

Secretlab Pelle in PU PRIME™ 2.0

Con la pelle PRIME™ 2.0 PU, abbiamo stabilito un nuovo standard per la resistenza alla flessione e all’abrasione. Realizzato per essere 4 volte più resistente* della normale pelle PU, e quasi impenetrabile ai piccoli incidenti, questo è il rivestimento che cerchi per la massima tranquillità. Mantiene anche la caratteristica sensazione di morbidezza del suo predecessore, in modo da poter stare comodamente seduti per lunghe ore.

Comfort e supporto con la miscela di schiuma vulcanizzata a freddo

Goditi un’esperienza di seduta di livello superiore con la miscela di schiuma polimerizzata a freddo Secretlab migliorata. Per darti sia un comfort immacolato che un grande supporto, è stata impiegata una procedura di produzione di schiuma in attesa di brevetto per ottenere una fermezza che si sente così bene ed è benefica per la tua postura.

Supporto lombare Integrato Regolabile

Il TITAN è dotato del nostro supporto lombare regolabile, integrato nello schienale della sedia stessa. Regolare il supporto lombare secondo le proprie preferenze è facile come girare la manopola sul lato dello schienale, dandovi tutto il supporto per la schiena, senza bisogno di un cuscino separato.

Goditi l’affidabilità completamente certificata con la garanzia estesa di 5 anni*

Siediti senza preoccupazioni con la tua sedia Secretlab, creata con materie prime di livello industriale e processi produttivi all’avanguardia, quindi sottoposta a rigorosi test di qualità internazionali. Con un periodo di garanzia superiore agli standard del settore, puoi essere certo che la tua pluripremiata esperienza è stata fatta per durare.

Migliora la tua posizione di riposo con i braccioli Full-Metal 4D di Secretlab (2020)

Personalizza facilmente il supporto per gomito e polso con i nuovi braccioli Secretlab 4D, aggiornati con un nuovo meccanismo interno in metallo per maggiore durata e superba facilità di personalizzazione. Sinistra, destra, angolata a sinistra, angolata a destra, avanti, indietro, su, giù, regola ciascun bracciolo con imbottitura in PU per adattarlo alle tue esigenze di supporto esatte senza rischio di tunnel carpale.

L’imbottitura concava in PU offre inoltre un ampio supporto, garantendo al contempo che il gomito rimanga saldamente in posizione.

Ottieni ulteriore supporto con i nuovi cuscini Memory Foam di Secretlab

Migliora la tua esperienza con i nuovi cuscini in memory foam Signature Secretlab. Aggiornato con una memory foam di alta qualità, questo materiale più denso si adatta alla curvatura del tuo corpo alla giusta quantità necessaria per sostenere la postura seduta. Il cuscino per la testa viene fornito con un rivestimento di gel di raffreddamento, che ti consente di rimanere fresco godendo di un supporto aggiuntivo per tutto il tempo che desideri.

Schiaccia un pisolino in più con lo schienale reclinabile per tutta lunghezza.

Sia che tu stia guardando i tuoi video preferiti o schiacciando un pisolino, lo schienale per tutta la lunghezza può reclinarsi quasi completamente in modo da farti sdraiare senza sforzo mentre ti godi tutto il supporto ergonomico.

Adatta la tua sedia a te con il meccanismo di inclinazione multipla

Sia che tu voglia stenderti o rilassarti o sederti dritto e concentrarti, il meccanismo di inclinazione multifunzionale rigorosamente testato consente alla sedia Secretlab di adattarsi perfettamente alle tue preferenze. Con il controllo totale della posizione della sedia a portata di mano, puoi sederti senza sforzo in qualsiasi angolazione e bloccare o sbloccare la sua posizione ogni volta che vuoi.

Siediti in assoluta tranquillità con l’idraulica di classe 4

Per permetterti di sederti con assoluta tranquillità, ogni sedia Secretlab è dotata di pistoni a gas KGS di classe 4 per impieghi gravosi, i migliori della categoria per compattezza, stabilità e sicurezza, incluse le certificazioni di sicurezza come TÜV LGA, ANSI/BIFMA (di SGS) e ISO9001.

Ottieni un’incredibile stabilità con Base ruote in alluminio ADC12

Costruita per offrire stabilità e resistenza impeccabili, ogni base con rotelle in alluminio non è solo perfettamente bilanciata, ma rinforzata anche con nervature e tasselli.

Muoviti senza sforzo con rotelle in PU XL

Scivola uniformemente sulla maggior parte delle superfici senza preoccupazioni, poiché le rotelle in PU XL sono realizzate per durare nel tempo, ma anche per il pavimento.

CORRELATI

Si merita un voto 8 pieno per la sua robustezza e comodità. Le varie possibilità di "brandizzare" questa sedia con il vostro gioco preferito aumentano il valore del prodotto. Senza dubbio una sedia da gaming di fascia alta, che pur non essendo perfetta in tutte le sue caratteristiche si posiziona senza ombra di tutto al top della sua categoria.Secretlab TITAN Dark Knight: la sedia da gaming PRO - Recensione