back to top

Xbox Series S: secondo molti, sarà più veloce di Xbox Series X!

Secondo i redattori di TechRaptor, Xbox Series S presenterà tempi di caricamento ridotti rispetto a Xbox Series X!

In base agli ultimi test effettuati dalla stampa su Xbox Series X, dovremo in futuro assistere a prestazioni superiori da parte  di Xbox Series S. Ciò è quanto presupposto dalla redazione di TechRaptor i quali, si affidano al servizio di Smart Delivery presente su entrambe le console.

Il futuro è vicino!

Sensazioni che puoi toccare con mano!

I tempi di caricamento infatti, andrebbero a ridursi sulla versione più economica della console Next Gen. di casa Redmond. Xbox Series S presenterà su SSD solo gli asset grafici per risoluzioni non superiori ai 1440p. Ciò dovrebbe consentire alla console in questione, di ridurre i tempi di caricamento degli imminenti titoli disponibili su Xbox. La presenza di asset per risoluzioni inferiori al 4K, alleggerirebbe il carico di dati da elaborare alla CPU, alla GPU, alla memoria RAM e all’SSD di XSS. È qui che nasce l’ipotesi di prestazioni più rapide rispetto ad Xbox Series X. Quest’idea però, riguarderebbe esclusivamente i tempi dei caricamenti iniziali per quei titoli che sfrutteranno la tecnologia Smart Delivery. I giochi Next, Old e Current Gen. insomma, che utilizzeranno la suddetta tecnologia per per risparmiare spazio di archiviazione su Series S.

Non rinunciarci per nessun motivo!

Metti alla prova l a tecnologia Made in U.S.A.

Non è detto quindi, che ogni titolo presenterà questa rapidità nei caricamenti ma si suppone, che per i titoli Smart Delivery possa essere così. A dirla tutta, sebbene la tesi dei ragazzi di TechRaptor sia una supposizione del tutto convincente, non la si può dare per certa! Attualmente, non è possibile determinare le prestazioni che Xbox Velocity Architecture avrà su due console con un così ampio divario. Dovremo dunque attendere la pubblicazione di Xbox Series X e S prevista per il 10 novembre, per determinare la veridicità di tale ipotesi.

E voi, siete entusiasti di mettere le mani sulle due imminenti console di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI